A pochi giorni dal debutto, è stato rilasciato un nuovo video promozionale per la terza stagione di My Hero Academia. La serie animata, composta da 25 episodi, andrà in onda a partire dal 7 aprile. Lo staff è il medesimo delle stagioni precedenti.
 
 
Per gli studenti il primo semestre è terminato e le vacanze estive possono finalmente cominciare. Al fine di perfezionare le loro abilità, la classe 1-A intraprende una gita scolastica in un campo d'addestramento sotto la supervisione della squadra di eroi Pussycats. Ben presto, gli studenti vengono attaccati da uno squadrone di Villain e Katsuki Bakugou viene rapito...

Il manga di Kouhei Horikoshi, edito da Shueisha, ha debuttato in Giappone nel 2014 e attualmente conta 17 volumi. In Italia è pubblicato da Star Comics che ha da poco rilasciato il 13° volume.
 
DXj3JQfW4AUEry5.jpg




È stato diffuso un nuovo trailer dell'anime Saredo Tsumibito wa Ryuu to Odoru: Dances with the Dragons, tratto dall'omonima serie di light novel scritta da Labo Asai e pubblicata a partire dal 2008.

L'adattamento anime di Dances with the Dragons inizierà la messa in onda a partire dal 5 aprile e sarà composta da 12 episodi.
 
 
La storia è ambientata in un mondo parallelo, per lo più nella città di Eridana, il cui territorio è diviso per metà dall'Impero Tseberun Dragon e per l’altra metà dall'alleanza Lapetodes; il confine è tracciato dal fiume Orielal. In questo mondo, esistono speciali abilità chiamate jushiki (formule-incantesimi), che sono essenzialmente delle reazioni chimiche implementate grazie a speciali armi, capaci di causare effetti magici. Gli incantatori utilizzano queste formule magiche per combattere i “mostri dalla forma aberrante”, creature naturalmente capaci di utilizzare le formule magiche, spesso contro gli essere umani. Queste creature: draghi, eoni o colossi, rappresentano un pericolo per l’umanità. Seguiremo le vicende di Gaius Sorel e Gigina Ashley-Bufh, gli unici due dipendenti dell'ufficio di dispaccio dell’Ashely-Bufh & Sorel Co. Il loro compito sarà quello di risolvere i problemi di vari clienti.
 
9449754dc0a91b836dc20f06d08f361bbf23e136_s2_n1.jpg

Studio: Seven Arcs Pictures
Regia: Hirokazu Hanai
Sceneggiatura: Takayo Ikami (Beautiful Bones, Yuri Kuma Arashi, Mawaru Penguindrum)
Character Design: Masaru Kitao (Death Note)
Responsable Animation: Masaru Kitao




Per finire è stato pubblicato un nuovo trailer dell'anime The Caligula Effect, adattamento dell'omonimo videogioco sviluppato da FuRyu, il cui debutto è previsto in Giappone per l'8 aprile.
 
 
I protagonisti sono imprigionati in Mobius, una realtà virtuale in cui tutti gli esseri umani diventano un ideale studente o studentessa liceale, e trascorrono la loro vita ripetendo tale routine. Tutti, a Mobius, hanno dimenticato il mondo reale. Per diversi motivi, ciascun protagonista comprende che Mobius non è il mondo che conoscevano: decidono così di formare un gruppo chiamato ''Going Home Club'', il cui obiettivo è quello di ritornare a casa. Ci sono tuttavia, all'interno del club, alcuni membri che hanno sofferto a causa del mondo reale e che hanno cercato salvezza in Mobius, portando con loro un'oscurità non condivisibile con altri.
 
DWubV8gU0AEHnya.jpg

Studio: Satelight
Regia: Junichi Wada (WorldEnd, Ragnastrike Angels)
Sceneggiatura: Touko Machida (Harukana Receive, Hitsugi no Chaika)
Character Design: Kenji Tanabe (Binbougami ga!)
Musiche: Tsukasa Masuko (The Caligula Effect), Yasuharu Takanashi (NarutoBoruto), Funta7, Rega Sound e Kenji Iwata

Fonti Consultate:
Adala News I, II, III