Essere su internet l’1 aprile vuol dire essenzialmente non fidarsi di nessuno, tutto può essere potenzialmente una burla e tutti fanno a gara a chi la spara più grossa. Chiaramente noi di AnimeClick non potremmo mai e poi mai, e poi mai (E POI MAI), prendere in giro i nostri amati lettori!

Beh. Comunque. Dicevamo. In Giappone amano questa giornata più di noi (ma non più del nostro webmaster) e quindi è stata una giornata molto divertente e particolare. Di seguito una sfilza di alcuni degli scherzi più curiosi.

Darling in the FRANXX

Partiamo con uno degli anime del momento. Siete pronti a vedere una trilogia cinematografica per l’anime Trigger x A-1 Pictures? Lo vorreste vedere anche se fosse una sorta di spinoff sul baseball? Sì? Bene, aspettiamo la Primavera del 20018 insieme!
 

Detective Conan

La rivincita dei cattivi. “L’ombra cattiva” di Conan, il killer di ogni singolo capitolo (o quasi) che trama nell’ombra (per poi prendere le sembianze dell’assassino di turno) ha preso il pieno controllo dell’app di Conan. Non è la prima volta che fa di testa sua, di lui avevamo già parlato qua.

Dragon Ball Super x PreCure Super Stars!

Non poteva mancare Dragon Ball all’appello ed infatti la Toei Animation non si è assolutamente fatta perdere l’occasione. Super è il passato, ormai è tempo per la nuova serie di Dragon Ball con dei nuovi temibili e perfidi avversari: le PreCure. Goku vs Cure Yell sarà sicuramente lo scontro dell’anno.
 

FLCL

Per questa ci spostiamo invece negli Stati Uniti. Adult Swim, canale che trasmette cartoni animati in USA (e di proprietà di Cartoon Network) ha trasmesso in anteprima assoluta i primi episodi della nuova serie di FLCL. Gli episodi sono stati trasmessi sottotitolati, il che è una grande novità per un canale che trasmette solo cartoni animati doppiati. Diciamo che non avranno vinto il premio cattiveria ma sicuramente il cuore di molti spettatori.

Gudetama

Un po’ di classiche stranezze giapponesi fanno bene alla salute. Pronti a vedere Gudetama, l’amata mascotte-tuorlo della Sanrio, in una nuova veste?
 Hunter x Hunter

Segnaliamo un pesce d’aprile da nostri colleghi francesi di Mangamag, i quali hanno “osato” dire che la Shueisha fosse pronta a licenziare definitivamente Togashi, reo di prendersi troppe pause. Scherzo che non è stato apprezzato proprio da tutti ma chiaramente gli mandiamo un abbraccio virtuale!

Karakai Jozu no Takagi-san

Una serie basata sulle prese in giro, poteva non prenderci in giro? Solitamente è il povero Nishikata ad essere la vittima di certi tiri mancini ma questa volta è andata male a tutti noi! Ecco quindi l’annuncio di una nuova serie TV che ci racconta il passato di Takagi ai tempi delle elementari, col nome Karakagi Jozu no Takagi-chan. Vedendo la cura di questa visual si vede che anche loro prendono queste burle molto seriamente.
 

Love Live! Sunshine!!

Benvenuti ad una puntata di Uranohoshi Girls’ High School Store: Online Shopping Program! Le simpatiche seiyuu Aina Suzuki (Mari), Anju Inami (Chika) e Kanako Takatsuki (Hanamaru) sono qui per vendervi il nesoberi (peluche particolare che ultimamente va molto di moda) di Chika! Ma come la sua seiyuu giustamente mette in chiaro… queste dimensioni non sono abbastanza! (giuro, guardate il video, dice questo, non è colpa mia, ve lo prometto).

Ecco quindi il Nesoberi Hyper Fabulous Ultimate Jumbo Nesoberi EX: lungo 10 metri, alto 7. Vi invito caldamente a vedere il video qua sotto (sottotitolato in inglese).
 
 

Neon Genesis Evangelion

Poteva mancare all’appello un annuncio simile? Non scherziamo nemmeno per scherzo! Pronti ad odiare questa nuovo lungometraggio?
 

Pokémon

A quanto pare il primo d’aprile è la rivincita dei cattivi per davvero. Il Team Rocket è riuscito a prendere il controllo del canale ufficiale YouTube dei Pokémon. Lo useranno per unire i popoli nella loro nazione e per denunciare i mali della verità e dell’amore?
 

Chiaramente ce ne sono stati molti e molti altri, segnalate pure nei commenti tutti quelli che volete!

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III
Crunchyroll, II