Ah, il 1° aprile, giorno in cui devi dubitare di tutto e di tutti, anche di te stesso, pur di non fare la figura del pesce lesso. Fortunatamente adesso è passato quindi tranquilli, potete fidarvi. Come ben sapete, in questo giorno fittizio i giapponesi si divertono non poco a fare degli scherzi, ma quest'anno non si sono risparmiati neanche nel nostro stivale preferito.
Bando alle ciance e iniziamo subito a scalare insieme questa montagna di pesci d'aprile. Segnalatene altre se volete, e facciamoci quattro risate in compagnia!


A Couple of Cuckoos

Ecco la key visual di A Couple of Nekos, serie anime TV che verrà trasmessa dal 22 febbraio 2222.

Artificial Insect KABUTO BORG Victory by Victory

Per il suo 15º anniversario, ecco annunciato l'arrivo di un gioco idol intitolato Love Insect KABUTO BORG Idol Love Idol.
 

Ascendance of a Bookworm

Fra duecento anni arriverà un otome game in cui è possibile avere un appuntamento con i vari personaggi maschili dell'anime mentre vanno a scuola. Un bell'affare, non trovate?
 

Azur Lane

L'account ufficiale del gioco per smartphone ha annunciato un nuovo RPG in arrivo il 1° aprile 2200. Non bisognerà attendere duecento anni come quello precedente, il ché è ben accetto.
 

Black Clover

Mettiamo un attimo in pausa i videogiochi e focalizziamoci sui manga. Ecco a voi la prima edizione di CLOVERN, una nuova rivista appena uscita fresca fresca dall'editoria di nientepopodimeno che il Clover Kingdom. Guardate Yami che si presenta in copertina in tutto il suo splendore!
 

BOFURI

Se l'arrivo della seconda stagione non è abbastanza per soddisfarti, ecco in arrivo un nuovo anime televisivo intitotalo BOFURI: I Like Being Cute, So I’ll Max Out My Maid Stats, pronto a riempire il tuo cuore e il tuo stomaco.
 

Bungo Stray Dogs

L'abbonamento annuale della serie "Bungo Youth Graffiti" si rinnova con una nuova visual che presenta questa volta Chuuya e Paul. 
 

DanMachi

Il gioco per smartphone MEMORIA FREESE ha annunciato una nuova funzione "Infinite Firebolt", che celebra Bell e il suo uso frequente dell'incantesimo: i giocatori potranno ascoltare Yoshitsugu Matsuoka gridare "Firebolt!!" premendo un semplice pulsante. Il vero fanservice è arrivato!
 

Don't Hurt Me, My HealerHealer Girl

I due anime in arrivo su Crunchyroll questa primavera si uniscono in una visual per confrontarsi su chi sia il miglior curatore.
 

Dragon Ball Z

Il gioco per smartphone Dokkan Battle ha annunciato una nuova modalità di danza chiamata "Dokkan Exercise". Siete pronti a scendere in pista?
 

Ensemble Stars!

Altro gioco per smartphone, altro annuncio succulento: ecco una nuova canzone giocabile intitolata "BUKUBU NEW STARS!!", cantata dal gruppo wild BkuB.
 

Fate/Grand Order

Anche Fate rinnova l'abbonamento annuale annunciando un nuovo gioco per smartphone, Fate/Pixel Wars. Si tratta di un RPG dove devi aiutare Goredolf a diventare presidente. È disponibile per il download su Android e iOS, quindi cosa state aspettando?
 

Godzilla

A quanto pare Godzilla si è dato al Baseball contro la squadra Hanshin Tiger. Vedere per credere.
 

Guilty Gear

Arc System Works ha svelato Guilty Bear, un gioco di combattimento di prossima generazione che si concentra sull'essere carini, con 20 personaggi giocabili modellati sul roster di Guilty Gear Strive. No, non state sognando, è tutto vero... forse.
 

Is the Order a Rabbit?

C'è odore di Pasqua nell'aria, soprattutto dopo che il sito dell'anime è stato rinnovato in "TAKE OUT BLUE BIRD", dove gli utenti potevano giocare a un gioco nel quale si raccolgono, appunto, delle uova.
 

Jujutsu Kaisen

Yaga, perché tieni in mano il protagonista della serie anime Pui Pui Molcar? State tranquilli, è tutto apposto, è uno screenshot modificato dal primo episodio dell'oramai famoso battle shonen.
 
Sta per finire l'anno scolastico e non sai come recuperare? Non hai alcuna intenzione di metterti con la testa sui libri? Non temere, perché è appena uscito un breve fumetto che illustra il metodo Hakari per ottenere voti migliori. 
 

KAGINADO

L'anime è in arrivo anche in edizione 3D... e in grande stile!

Kaguya-sama: Love is War

Oh no, i Quattro Imperatori del Ramen di Tokyo hanno fatto un colpo di stato e hanno preso possesso della key visual dell'anime in arrivo questa primavera! Solamente Chika può salvarci adesso.
 

KonoSuba

Kazuma, dal gioco per smartphone Fantastic Days, è diventato una rana! Per tornare nella sua forma umana, dovrà avere un bacio da Aqua, Darkness e Megumi.
 

Kuroko's Basketball

In occasione del suo 10° anniversario, è stato annunciato il progetto anime Chick's Basketball. Carino vero?
 

Laid-Back Camp

Ispirati dall'ultima visual del film anime, il team PR ha deciso di creare il proprio campeggio. Le loro pose dimostrano la loro enorme determinazione, continuate così!
 

Lapis Re:LiGHTs

Il gioco per smartphone ha annunciato 20 nuove carte UR disegnate Ratura. Che cosa ne pensate?
 

Made in Abyss

Prushka si unisce alla squadra di Riko e Reg per vivere nuove avventure, proprio desiderava. Un bellissimo regalo che fa sciogliere i cuori di tutti i fan della serie. 
 

Masamune-kun's Revenge

Dopo cinque lunghissimi anni di attesa, finalmente... la stagione 3 è in arrivo! Ah no aspettate, si sono dimenticati della seconda? Strano che questa sia stata annunciata effettivamente poco dopo (vi rimandiamo alla news e no, non è un rickroll tranquilli). Sarà forse un segno premonitore?
 

Mission: Yozakura Family

Stanco dei soliti Google Home e Amazon Echo? Non perderti la nuovissima assistente Shion (super mega waifu, nota di Ziro), pronta a risolvere qualunque problema tu abbia.

My Hero Academia

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare! Questa primavera i nostri eroi parteciperanno alla Hero League Baseball, dividendosi in quattro squadre capitanate dalle quattro diverse agenzie: Gang Orca, Shishido, Mt. Lady e Fat Gum. Sarà un torneo leggendario!
 
Ma aspettate... Mineta ha preso il possesso del gioco per smartphone Ultra Impact! Waluigi dovrebbe proprio seguire il suo esempio con Smash Bros.
 



Se sei arrivato fin qui, beh, congratulazioni! Sei libero di stiracchiarti un po' e prendere qualcosa da bere o da stuzzicare. Sta arrivando la seconda ondata di scherzi, sei pronto?




My Isekai Life

L'anime in arrivo prossimamente riceverà già un lungometraggio animato chiamato Yuji ~Quiet Strong Man~, in arrivo nel 20XX. Non vi ha incuriosito abbastanza questa visual? 
 

Oishinbo

Vediamo se i fan riescono a sopportare le urla di Kaibara per 24 ore facendo girare in loop una famosa scena del classico anime gourmet.
 

One Piece

Strano ma vero, alcuni personaggi anime compiono gli anni proprio il 1° di aprile. Basti pensare a Gen da Dr. Stone, Kimihiro da xxxHOLiC and Usopp da One Piece. Ecco, quest'ultimo ha voluto celebrare con un messaggio vocale... sicuri che sia veramente lui?
 

Princess Connect! Re:Dive

Per una settimana sarà possibile giocare a... scacchi. Sì, avete capito proprio bene.
 

RPG Real Estate The Demon Girl Next Door

Yuko e Kotone si sono scambiati gli abiti e si sono unite per trovare insieme una casa. Non sono adorabili?
 

Sabikui Bisco

Tirol è riuscita a prendere il possesso dell'account Twitter ufficiale dell'anime, sfogando i suoi pensieri attraverso dei post divertenti. Nulla di troppo allarmante, per ora.
 

Sakamoto Days

A tal proposito, il collega assassino Nagumo ha brevemente dirottato l'account Twitter ufficiale del manga prima che venisse ripristinato, insieme a un'illustrazione a testimonianza dell'incidente.
 

Sword Art Online

Il gioco per smartphone Integral Factor ha aggiunto quattro costumi da "eroina" per Eugeo. Perché non diamo un occhiata?
 

Shadows House

È stata rilasciata la sequenza di apertura di un film live-action... ma con i pupazzi. Ora, domanda seria: dove e quando possiamo comprarli??!
 



Sonic Frontiers

Dovete rinnovare il vostro bagno? Sappiate che il prossimo videogioco di Sonic avrà un'edizione speciale già pre-ordinabile che comprende una vasca da bagno di lusso, un Mega Drive e un Game Gear per il bagno, un asciugamano e un'anatra di gomma.
 

Teasing Master Takagi-san

Metti alla prova le tue abilità di risoluzione dei misteri con Nishikata Quest Online. Se risolvi tutti i puzzle, entri nell'estrazione di premi speciali!
 

Technoroid: Overmind

Anche quest'anime in arrivo a breve ha cambiato genere, svelando una visual inquietante con un nuovo titolo dove ノ ロ イ ("noroi") è stato sostituito con 呪 い ("noroi"), ovvero "maledizione". Very scary!
 

The Angel Next Door Spoils Me Rotten

Anche questo titolo è stato corrotto, diventando The Devil Next Door Made Me a Useless Human. Non è che c'è qualche virus che circola nei computer dei giapponesi?
 

The Seven Deadly Sins

Hawk parte all'avventura in cerca di avanzi nel nuovo anime televisivo The Seven Deadly Sins: Grand Cross. Mi sta venendo fame a scrivere questa news, e non ho ancora pranzato...
 

The Vampire Dies in No Time

Nel mentre attendiamo la seconda stagione, guardiamo insieme il film "Maru-Senpai e Tsujiko-san" rilasciato proprio il primo di aprile. Che coincidenza!
 

Tomodachi Game

Altro che la bambola di Squid Game, Manabu-kun è pronto a giocare nella sua forma reale... anche se quel sorriso è leggermente inquietante, non trovate?
 

Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs

Il mondo degli Otome è senza alcun dubbio difficile per i mob, soprattutto adesso che nuovo gioco con bei personaggi ruberà i riflettori da Leon, poco prima che questo faccia il suo grande debutto nell'anime in arrivo questa stagione.
 

Umamusume: Pretty Derby

Cari lettori,
siete cordialmente invitati a una piccola festa a casa Mejiro.
 

Uncle from Another World

Il sito dell'anime è stato rimodellato con uno stile asthetic che ricorda i computer di un tempo, con tanto di titolo, sfondo, colori sgargianti e gif animate. Sembra letteralmente di essere finiti in un altro mondo.
 

Uta no Prince Sama

È stato pubblicato un gioco di combattimento contro lo screen maker, dopo che è scoppiata una disputa sul... melonpan. Perché parlano di cibo che mi fa venire ancor più fame?
 

Uzaki-chan Wants to Hang Out!

Uzaki ha riunito la sua intera famiglia per festeggiare, non sei contento? Ecco sua mamma Tsugi e sua sorella Yanagi in due visual coccolose.
 

WATATEN!: an Angel Flew Down to Me

Oh, pensi che il virus corrotto sia andato in vacanza? Mi dispiace dirti che adesso l'anime dovrà competere con WATAKO!: a Little Devil Flew Down to Me, il quale debutterà all'inizio dell'autunno 2022. Strano, non bisognerà attendere due secoli per questo scontro leggendario tra angeli e demoni.
 

World Trigger

Il manga adesso è disponibile sotto forma di libro per bambini. Chi diceva che i manga non erano adatti ai più piccoli?
 

Ranking of Kings

Il tweet è stato eliminato, con la speranza di disperdere le tracce. Ma il nostro fiuto per le news è superiore. È stata annunciata la seconda stagione dell'anime, con la pubblicazione di questa tenera visual che presenta i due migliori amici Bojji e Kage. Non è uno scherzo... è tutto vero...
 
Ranking of Kings




Finalmente, la seconda e ultima ondata giapponese si è conclusa. Spero sia soddisfatto del tuo risultato, dato che sei riuscito ad arrivare fin qui senza staccare gli occhi dallo schermo. Adesso però tocca a noi mostrare di che cosa siamo capaci, siete pronti?




Chi non desidera un doppiaggio in italiano per Jujutsu Kaisen? Dopo l'enorme successo che ha avuto non sarebbe per niente male, dico bene? Il nostro desiderio è stato esaudito da Maurizio Merluzzo in persona sul suo account Instagram: ha pubblicato un video dietro le quinte nel quale è alle prese con il doppiaggio di Sukuna. Nel video scopriamo anche che Mosè Singh presta la voce al protagonista Yuji. Insomma, è già tutto pronto, cosa aspettano ad annunciarlo in maniera ufficiale?

 




Altri annunci sono arrivate nelle scorse ore, tra cui quello di Yamato Video. Lasciamo che sia il post a parlare.


 




Infine, ultimo ma non per importanza, ci arriva una triste notizia. Belle, il nuovo film di Mamoru Hosoda di cui abbiamo parlato moltissimo sul sito, non avrà, purtroppo, alcuna uscita home video. Ci tocca buttare già questa pillola amara...


 







Fonti consultate:
Crunchyroll I, II
AnimeNewsNetwork
Instagram Maurizio Merluzzo
Instagram Yamato Video
Instagram AnimeFactory