Dal 5 all'8 aprile 2018 si è tenuta a Roma l'annuale edizione primaverile del Romics, la fiera del fumetto della capitale.
Ospite d'onore della manifestazione è stato il mangaka Tsukasa Hojo, autore, tra le altre cose, di Cat's Eye (Occhi di gatto), City Hunter, Angel Heart, Family Compo.
L'autore è stato intervistato durante la fiera, dimostrandosi una persona molto spiritosa e modesta. Sapevate, ad esempio, che l'idea originale di Cat's Eye gli è venuta ai tempi dell'università, durante una serata al pub con gli amici? "Non sarebbe divertente creare una storia dove marito e moglie sono rispettivamente una ladra e un detective?" gli venne in mente, anche se poi sono stati resi fidanzati e non una coppia sposata per meglio adattarsi al target di Shounen Jump.

Il nostro amico Sergio Algozzino è riuscito a intervistare Tsukasa Hojo durante la sua permanenza a Roma, e lo ringraziamo per averci concesso l'oppurtunità di mostrarvi il video della sua intervista, dove l'autore è stato interrogato sulla genesi delle sue opere e sulla scelta di "riscrivere" il suo maggior successo, City Hunter, con personaggi diversi.

 

 

Durante il Romics è poi stata realizzata una bella mostra dedicata al fumettista, di cui vi forniamo qualche scatto in gallery.

Infine, approfittando della presenza dell'autore in Italia, il nostro Ironic74 ha dedicato una bella puntata di Tokyo Eyes proprio a City Hunter: la registrazione della puntata è stata caricata sul canale Youtube di Radioanimati e ve la proponiamo di seguito.

 

 

Si ringraziano Sergio Algozzino per il video dell'intervista e Ironic74 per le foto della mostra.