logo AnimeClick.it

Titolo originale
Family Compo
Titolo inglese
F. COMPO
Titolo Kanji
ファミリー・コンポ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shueisha
Disegni
Tsukasa Hojo
Storia
Tsukasa Hojo
Categoria
Seinen 
Genere
Commedia  Ecchi  Gender Bender  Sentimentale  Slice of Life 
Anno
1996 - 2000
Volumi
14
Capitoli
102
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,170   (#141 in manga) (57 valutazioni con 15 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 165  0  0 - 100,00% promosso
Serializzato su
Manga Allman 
Immagini
10 (by Oberon)
Tag generici
Personaggio-transessuale-transgender  Temi-LGBT  Coppia-sposata  Protagonista-adottato  Cugini  Sottotrama-romantica  crossdressing  Genitori-lgbt 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
12 In lettura, 185 Completo, 2 Pausa, 8 Sospeso, 5 Da rileggere, 90 Da leggere - drop rate: 3,77%


Trama: Masahiko Yanagiba è un ragazzo che ha perso la madre da piccolo, ed è cresciuto condividendo il tetto di casa solo con l’indaffaratissimo padre, un uomo d’affari che in pratica non si faceva vedere mai. Il ragazzo così non ha conosciuto il calore e l’affetto che può donare una vera famiglia.
Il manga inizia quando viene a mancare anche il padre di Masahiko, che resta così definitivamente solo al mondo. Alla porta di casa però un bel giorno si presenta una bellissima donna, praticamente identica a sua madre, che dice di essere sua zia, e con la quale i suoi genitori avevano perso i contatti da tempo. Strano... il ragazzo ricordava invece di aver sentito parlare di uno zio…
La donna in pratica vuole che il nipote vada a vivere da loro. Masahiko, inizialmente titubante, finirà in un secondo tempo per accettare… ma scoprirà presto (grazie anche all’intervento della pestifera cugina, Shion) il segreto della famiglia Wakanae: il padre di famiglia, Sora, è in realtà una donna; mentre la consorte, Yukari (ovvero il fratello della madre di Masahiko), è un uomo… sono una coppia invertita!
A complicare il tutto la figlia dei due, la bella Shion… che, pur esercitando un certo fascino sul nostro impacciato protagonista, in realtà non si sa se si tratti davvero di una ragazza.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0