Da parte della Kyoto Animation, è giunto  in questi giorni un primo video promozionale per la nuova serie TV di Free! il cui titolo questa volta sarà Dive to the Future. Il video reca informazioni sul cast, parte dello straff e della storia ma non mostra praticamente nuove sequenze animate per le quali dovremo attendere. Sappiamo comunque che vedremo Haruka, Makoto e Rin nella loro fase universitaria.

Haruka e Makoto frequentano infatti l'università a Tokyo ove incontrano di nuovo il loro vecchio amico Asahi. Nel frattempo Rin si trova in Australia ove fa un incontro inaspettato...


 


Il cast della serie è ben confermato dai capitoli precedenti con Nobunaga Shimazaki (Haruka), Mamoru Miyano (Rin), Tatsuhisa Suzuki (Makoto), Toshiyuki Toyonaga (Asahi) e Kouki Uchiyama (Ikuya). La band degli OLDCODEX tornerà per eseguire la nuova opening "Heading to Over".
 
---------------------------------------------

In Giappone si è da poco conclusa la saga di Digimon Adventure Tri. con l'ultimo episodio uscito nei cinema nipponici questo week-end ma subito il canale Twitter del brand rilanciando con un nuovo progetto animato dedicato ai mostri digitali. Il tutto attraverso un immagine con Agumon in cui si legge "L'avventura si evolve ancora - Inizia un nuovo progetto!".
 
Digimon New Project
 
---------------------------------------------

Per il 2019 è stato annunciato un nuovo anime tratto dal romanzo Bokura no Nanokakan Sensou (La nostra guerra dei sette giorni) del romanziere Osamu Souda. Il titolo è il primo di una serie di romanzi per ragazzi molto popolare in Giappone (17 milioni di copie di tiratura) e che era già stato trasposto in due film nel 1988 e 1991, e che è risultato tra i primi dieci romanzi per ragazzi votati da bambini delle elementari nel contest Shougakusei ga Erabu! Kodomo no Hon Senshuken Best 10 con circa 120.000 voti.

 
Bokura no Nanokakan Sensou
 
In un caldo giorno d'estate un'intera classe di alunni di una scuola media scompare nel nulla. Mentre in molti pensano a un rapimento di massa, tra strane manovre delle alunne della stessa scuola, rapimenti veri e propri, isterie dei genitori e di un sindaco corrotto, si scopre che i ragazzi si sono asserragliati in una fabbrica abbandonata in segno di ribellione contro gli adulti attirando anche l'attenzione morbosa della stampa...
 
---------------------------------------------

La Bandai Namco ha pubblicato una video opening per God Eater Resonantoka Gekijou (God Eater: Il teatrino di questo e di quello), una serie di corti animati basati sul popolare videogame prodotto dalla compagnia stessa.
Nel cast della serie, prodotta dagli studi Passione and Creators in Pack, ci saranno Hiro Shimono (Reo Kamiki), Kana Asumi (Erina) e Maaya Uchida (Tiona)


 


Fonte Consultata:
Anime News Network I, II
Crunchyroll
MyAnimeList