Gli organizzatori di AnimagiC, fiera tedesca, hanno annunciato che nonostante la tragedia che ha colpito la KyoAni vi sarà la prima di Violet Evergarden Gaiden: Eien to Jidou Shuki Ningyou, attesa per il 3 ed il 4 agosto.

Una dichiarazione ufficiale tutt'ora presente nel programma ufficiale della fiera sottolinea come la premiere sia richiesta espressamente dallo studio. Violet Evergarden Gaiden, diretto da Haruka Fujita, è atteso in Giappone per il 6 settembre e rimarrà al cinema per due settimane, i piani non dovrebbero esser cambiati perché il film era già pronto da tempo.
 
evergarden.jpg

Nella fiera non saranno presenti il regista della serie Taichi Ishidate e il produttore Shinichirou Hatta, invece vi sarà il produttore musicale Shigeru Saitou. AnimagiC inoltre proietterà Free! Road to the World - Yume il 2 agosto, il quale è stato nei cinema giapponesi il 5 luglio guadagnando 225 milioni di Yen.

Il legale della KyoAni, Daisuke Okeda, ha dichiarato al Mainichi Shimbun che essendo una compagnia indipendente la KyoAni non riceve aiuti finanziari pubblici ma che verrà creato un conto bancario proprio per tutti i soldi che vengono donati alla compagnia. Per questo vi ricordo questo articolo dove vi diciamo come potete aiutare.

Fonte Consultata:
MyAnimeList