Era nato qualche anno fa con l'intendo di proporre il mix di idol e anime in una nuova veste con sforzi importanti da parte delle compagnie produttrici, ma alla fine il progetto di Bang Dream!, che aveva puntato molto sull'essere crossmediale, ovvero unendo parti anime a live-action con condimento di performance dal vivo e altri prodotti, non pareva aver raccolto risultati roboanti, almeno non certo al livello del suo rivale Love Live!

Non pare comunque che il franchise sia stato abbandonato, e infatti i produttori (Bushiroad, OLM, Good Smile Company) rilanciano in questi giorni annunciando non una, ma ben due nuove serie anime che vedranno la luce rispettivamente a gennaio e a ottobre del 2019.
Per la serie in previsione al prossimo gennaio c'è anche la diffusione di un video promozionale dal quale si evince che al posto degli studi Xebec e ISSEN ci sarà lo studio Sanzigen (
Arpeggio of Blue Steel, BBK/BRNK) per cui è evidente che le parti animate delle nuove serie saranno realizzate in computer grafica.

 
 
Kasumi Toyama è una liceale allegra e spensierata. Entusiasta di essere entrata a far parte di una scuola prestigiosa, Kasumi è alla ricerca di un suono particolare che l'aveva emozionata in una notte stellata della sua infanzia, mentre aveva il naso all'insù a guardare le stelle. Un giorno, di ritorno da scuola, si imbatte nel banco dei pegni di proprietà della famiglia di una sua compagna di classe, dove trova una chitarra scintillante e ricoperta di grandi adesivi. Folgorata dallo strumento, Kasumi decide di formare una band, coinvolgendo altre quattro compagne di classe nella sua impresa. Assieme a Sāya Yamabuki, Tae Hanazono, Rimi Ushigome e Arisa Ichigaya, Kasumi forma la band delle "Poppin' Party"!


 
Bang Dream! Nuove serie


Non sarà comunque questo il solo nuovo progetto in cantiere per Bang Dream! È stato annunciato inoltre anche un nuovo mini-anime dal titolo BanG Dream! Girls Band Party! ☆ Pico legato al gioco per cellulari BanG Dream! Girls Band Party!, che andrà in onda in estate all'interno del programma TV dedicato al franchise. Inoltre è stato annunciato anche un nuovo gioco arcade in collaborazione con SEGA, una nuova espansione a tema per il gioco Weiss Schwarz e un nuovo concerto live il 7 luglio al MyNavi Blitz Akasaka in Tokyo.

E non è neanche tutto. La compagnia Bushiroad ha infatti annunciato l'arrivo di una nuova formazione nel progetto che però sarà totalmente formata da componenti maschili rompendo il monopolio delle idol nel  franchise di Bang Dream!. "Argonavis" sarà il nome del nuovo gruppo presentato dall'agenzia HiBiKi nel quale ci saranno i doppiatori Shuta Morishima, Seiji Maeda e Daisuke Hyuga. Qui un video della loro presentazione.


 
Argonavis


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III
Crunchyroll