AdalaNews riprende un rumor dal profilo twitter di YonkouProd, che solitamente riporta anticipazioni tratte da scansioni leaked di manga magazine tutte da verificare (in questo caso il prossimo numero di V-Jump), secondo cui la produzione di un nuovo anime di Dragon Ball avrebbe avuto il via libera.

Si tratterebbe di Dragon Ball Heroes, adattamento animato dell'omonimo videogioco arcade e per Nintendo 3DS sviluppato da Dimps per Bandai Namco, che ha anche ispirato i manga Dragon Ball Heroes: Victory Mission di Toyotaro (Dragon Ball Super) e Super Dragon Ball Heroes: Ankoku Makai Mission, quest'ultimo disegnato da Yoshitaka Nagayama sul quindicinale Saikyo Jump.

La trama dell'anime, probabilmente una miniserie, dovrebbe basarsi sulla saga del Survival Universale e del Pianeta Prigione di Dragon Ball Heroes. Nel videogame un ragazzino appassionato del gioco di carte collezionabili di Dragon Ball Heroes viene risucchiato all'interno dello stesso sotto forma di Saiyan e si unisce a Trunks e Goku Super Saiyan alle prese con varie missioni.

Di seguito alcune animazioni realizzate per il gioco che, in seguito a successivi update, ha cambiato il proprio titolo in Super Dragon Ball Heroes:
 
 
 

Fonte consultata: AdalaNews