Sono ormai quattro anni che l'attore Robin Williams è passato a miglior vita ma si nota, dai suoi account social, quanto lui fosse un appassionato di anime e manga. Lui stesso ha affermato, tramite interviste, che prima di tutto era un collezionista in particolar modo di merchandise legato a brand sci-fi come Appleseed, Ghost in the Shell e Neon Genesis Evangelion. Nel suo ruolo nel film One Hour Photo si possono notare i riferimenti ad Evangelion, di cui possedeva diverse action figures e come non ricordare la sua apparizione in ben due pubblicità legate al brand di The Legend of Zelda insieme a sua figlia, per l'appunto, Zelda Williams?
 
Sua figlia ha così, da poco, iniziato a chiedere su Twitter quale fosse la provenienza delle diverse action figures della collezione del padre iniziando da Knute (Appleseed).
 
I fan hanno inoltre aiutato ad identificare le action figure sottostanti, rispettivamente Scopedogs (VOTOMS), Orguess e Gerwalk Nikick (The Super Dimension Century Orguss) e per finire Billbine (Aura Battler Dunbine)
 
Robin Williams, inoltre, collezionava action figures slegate dal mondo degli anime, come Warhammer 40000.
 
La figlia ha inoltre condiviso foto di vecchi robot, spade e personaggi vari.
 

Concludendo, la figlia, ha affermato che vi sono ben due piccoli magazzini contenenti merchandise vario che verrà successivamente venduto all'asta, e i ricavati saranno devoluti in beneficenza.

Fonte Consultata:
Anime News Network