Shotaro Tokuno, autore di New Game!, ha fatto sapere su Twitter che non risponderà più alle lettere dei fans perchè uno, o più di uno, avrebbe rivenduto su internet uno sketch fatto dal maestro, il quale è solito rispondere ai fan con un piccolo disegno. L'autore non ha rilasciato ulteriori dettagli sugli avvenimenti che lo hanno portato a questa decisione.
 
 
Rimane comunque non chiaro a quale sketch si riferisca il mangaka ma su internet si vocifera che si possa riferire ad una vendita del 2016. Nel sito dedicato alle aste online connesso a Mandarake sarebbe infatti messo in vendita uno sketch del maestro Tokuno in cui è chiaramente scritto: "Grazie per la lettera!" e vi è poi oscurata la dedica alla persona (potete trovare la foto in galleria). Dopo aver ricevuto cinque offerte l'asta si è chiusa per 6'500 yen (50€ circa).

Il mangaka ha specificato su Twitter che è felice di ricevere lettere dai fans ma purtroppo deve smettere di rispondere in quanto non vi è la sicurezza che poi le sue dediche non vengano vendute online.
 
New Game! è stato lanciato nel 2013 nella rivista Manga Time Kirara Carat edita da Houbunsha. Il manga ha poi ricevuto un adattamento animato nel 2016, ed una seconda stagione nel 2017. Potete trovare le 2 stagioni di New Game! su Crunchyroll.

Fonte Consultata:
Anime News Network