L’edizione di luglio di Monthly Flowers, rivista edita dalla Shogakukan, ha svelato che Our Little Sister di Akimi Yoshida si concluderà con il prossimo capitolo atteso per il 28 giugno, il quale avrà la pagina iniziale a colori e sarà lungo 50 tavole.
 
Umimachi.jpg
 
Una lettera giunge a Kamakura, presso le tre sorelle Kohda, annunciando la morte del padre. Un padre che non vedevano dal suo divorzio con la madre, 15 anni prima. Nonostante ciò, le sorelle si recano al funerale dove incontrano Suzu, la loro affabile e giovane sorellastra.
Vincitore del premio eccellenza al Japan Media Arts Festival Award del 2007, del Manga Taisho Award nel 2013, e del 61° Shogakukan Manga Award per la categoria generale nel 2015.

Il manga in Giappone viene pubblicato dal 2006 e l’8° volume è stato messo in vendita nell’aprile 2017; mentre in Italia viene distribuito dalla Star Comics, con sempre l’8° volume in vendita dallo scorso 7 marzo. Il manga ha vinto il Manga Taisho nel 2013 e può vantare una trasposizione live-action diretta da Hirokazu Koreeda, il regista appena insignito della Palma d’Oro a Cannes per il suo Shoplifters.

Fonte Consultata:
Anime News Network