La ben nota casa editrice nipponica Shueisha ha dato annuncio della messa in produzione di una serie animata per il manga Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa Kokurasetai - Tensai-tachi no Renai Zunōsen) aprendo contestualmente un sito ufficiale e un account twitter per il progetto.

Il manga in questione, che attualmente sta crescendo in popolarità tra i lettori giapponesi e non solo, è realizzato da Aka Akasaka e sta per giungere al 100° capitolo con 9 volumi all'attivo dopo essere partito nel 2015 sulle pagine di Young Jump.
In coincidenza con l'annuncio l'autore ha realizzato una cartolina speciale di ringraziamento ed è stata pubblicata anche la prima Visual. (Qui in Gallery)


 
kinen_illust.jpg
 
Considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, Miyuki Shirogane, in carica di presidente, dirige il consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya che fa da vice. I due vengono spesso reputati come la coppia perfetta nonostante non ci sia nessuna relazione amorosa tra loro. La verità però è che, avendo passato molto tempo insieme, entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l'uno per l'altra ma, essendo confessarsi un segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di farlo! A difesa del loro orgoglio di "studenti elite", tramite le loro quotidiane pagliacciate, Miyuki e Kaguya intraprendono una guerra facendo qualsiasi cosa necessaria per ottenere una confessione dell'altro/a. Che questa battaglia d'amore abbia inizio!


Fonte Consultata:
Anime News Network