Ultimamente è un vero e proprio periodo turbolento per la serie idol di Love Live! e i suoi fan: atti di vandalismo, minacce bomba, ban per certi "cosplayer" alle fiere... Insomma, sembra non esserci pace nè per le μ's e nè per le Aquors. Dopo tutte queste brutte notizie abbiamo perciò deciso di parlare di qualcosa di gioioso, stupendo ed emozionante come l'amore!

L'inizio della stagione estiva segna anche la nascita di nuovi amori. Non c'è niente di più romantico di una rilassante camminata sulla spiaggia in compagnia della propria waifu ragazza. Ma se siete Love Liver di sesso maschile... eh, peccato... mi dispiace per voi... le mie più sentite condoglianze...
 

Il sito di incontri giapponese Tora Con è un luogo virtuale dedicato a tutti coloro che vogliono trovare un partner che condivida gli stessi interessi da otaku. Se ti piacciono gli anime c'è quindi una concreta possibilità di trovare una persona con gusti simili ai tuoi. Di recente è stato però pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del sito un post (poi eliminato) che ha minato un po' di certezze.

"Per quanto riguarda il matchmaking sul nostro sito, abbiamo notato che ci sono numerosi pregiudizi nei confronti dei Love Liver. Molte donne richiedono spontaneamente di non voler incontrare nessun fan maschio di Love Live! Se qualcuno di voi si sente frustrato, vi preghiamo di prendervela con il vostro fandom troppo eccentrico e vivace.

Al contrario, le fan di Love Live! del sesso opposto sono molto richieste poichè riescono ad amare una serie con un target di pubblico principalmente maschile."

 

Alcuni utenti sono rimasti incuriositi da queste affermazioni e hanno quindi cercato di condurre alcune indagini per risalire alle radici del problema. Le donne cercano di evitare in ogni modo di avere relazioni con uomini amanti delle idol? La risposta è no. Le donne evitano specificamente solo i fan di Love Live!. Se guardate altre serie a tema idol come The Idolm@ster oppure un majokko del calibro di Pretty Cure, state tranquilli che (forse, ma proprio forse) la passeggiata sulla spiaggia ve la fate. Tora Con ha infatti dichiarato che nessuna donna ha fatto richiesta di voler scartare i fan degli anime sopracitati.

Qualcuno di voi si sarà già demoralizzato a questo punto oppure sta iniziando a nascondere i vari dakimakura di Maki, Eli, Umi e compagnia bella nello scantinato di qualche nonna molisana in modo tale che nessuno possa scoprire niente. Niente panico!
Lo scorso 2 giugno Tora Con ha tenuto un evento presso il tempio Kanda Myojin a Tokyo (luogo legato a Love Live!), dove moltissimi Love Liver si sono riuniti e alcuni di loro hanno anche trovato l'amore. Il sito di incontri ha specificato che il 62% delle persone intervistate presso il festival ha trovato un partner che condivide la stessa passione. Fra fan di Love Live! almeno ci si piglia.

Se vi piacciono le idol o meno, questa estate auguriamo comunque a tutti di fare una camminata sulla spiaggia in compagnia della persona che amate (tutti tranne gli staffer di AnimeClick, a noi è assolutamente vietato per contratto fare certe cose).
 

Fonte Consultata:
RocketNews24