Questa estate il duo Koch Media/Yamato Video tornerà a portare anime. E' notizia di ieri  infatti che saranno rilasciati ben due box da collezione in DVD dedicati alla serie anime classica Holly e Benji tratta dal manga sportivo di Yoichi Takahashi.

holly e benji 1.jpg

L'informazione ci è giunta direttamente dalla pagina Facebook di Yamato, dove sono state mostrate anche le prime immagini dei due cofanetti da collezione che verranno distribuiti in esclusiva da Koch Media a partire dal 9 agosto: l'opera si divide in due box, che corrispondono alla serie anime di Holly e Benji: Due Fuoriclasse, il primo adattamento del 1983.holly e benji2.jpg

La produzione è composta, in totale, di 128 episodi: il primo box include 10 dischi contenenti le prime 56 puntate e corrisponde alla prima serie completa intitolata Il Torneo delle elementari. Il secondo cofanetto, invece, include la seconda serie completa intitolata Il Torneo delle medie e include 15 dischi per un totale di 72 episodi.

Le puntate avranno la prima sigla Italiana storica “Holly e Benji, due fuoriclasse” Musica di N. Muratori - Alinvest - E. Draghi - Interpretata da Paolo • Edizione R.T.I. Music

Abbiamo inoltre scoperto sulle pagine di Terminal Video che il 9 agosto arriverà un altro box  sempre targato Yamato/Koch: Gun Frontier.
La serie, tratta dal manga di Leiji Matsumoto (in Italia grazie a Goen) degli anni 70, del 2002 è già andata su Man- Ga ad inizio anno e ora vedrà questa nuova release in home video in 4 dvd per 13 episodi.
 

Trama: Con questo spin off del 2002 il mondo di Matsumoto ci viene presentato in maniera inedita e fantasiosa. Abbandonate astronavi e pianeti, adesso ci si stabilisce sulla Terra, precisamente negli Stati Uniti, all’epoca del vecchio Far West. Protagonisti questa volta ce ne sono due: Harlock e Tochiro, in realtà i loro potenziali antenati.