La Kadokawa ha trasmesso in streaming nuovi trailer per Chio-chan no Tsūgakuro, anime atteso per il 6 luglio, trasposizione del manga di Tadataka Kawasaki.
 
Chio, gamer incallita, sembra attirare a sé tutte le sventure: ogni giorno, sulla strada che la porta da casa a scuola, incontra qualche imprevisto che sembra essere lì solo per metterla alla prova. Dal semplice essere costretta ad interagire con “compagni di viaggio” inaspettati al prendere una deviazione fra i tetti delle case (come nel suo adorato Assassin’s Creed), riuscirà Chio a superare le bizzarre sfide quotidiane e ad arrivare a scuola in tempo?
 
 

Naomi Ōzora (Kiriha di Tsugumomo) è Chio Miyamoto, una ragazzina al primo anno delle superiori presso la Samejima Academy. Ama immensamente giocare al PC e soprattutto i videogames americani, di contro odia i videogiochi giapponesi.

Chiaki Omigawa (Maka Albarn di Soul Eater) è Manana Nonomura, amica d’infanzia di Chio, anche lei al primo anno presso la Samejima Academy
 

Kaede Hondo (Hitomi Mishima di Hinamatsuri) è Yuki Hosokawa, una compagna di classe Chio, la ragazza più bella e popolare di tutta la scuola.

Yō Taichi (Shūhei Amamiya di Piano no Mori) è Madoka Kushitori, ragazza che frequenta il terzo anno e capitana della squadra di Kabaddi. Ha un seno prosperoso.
 

Rikiya Koyama (Jōichirō Yukihira di Food Wars!) è Mayuta Andō, membro di una band di delinquenti motociclisti. L’incontro con Chio rivoluzionerà completamente la sua vita.

Hiroki Takahashi (Hisoka di Hunter x Hunter) è Gotō-sensei, professore di educazione fisica alla Samejima Academy. Un professore che ci tiene ad educare in modo ferreo i suoi studenti e che si posiziona ogni mattino all’ingresso della scuola.
 

Minori Suzuki Akiho Shinomoto di Cardcaptor Sakura Clear Card) è Momo Shinozuka, una studentessa del secondo anno e membro del comitato morale della scuola. Aiuta Gotō-sensei ogni mattina nell’impartire disciplina.
 

Minami Shinoda (Makoto Kowata di Flying Witch) è Takkun
Yuko Minaguchi (Videl di Dragon Ball Z) è Mamma di Takkun
Junji Majima (Nidaime di The Eccentric Family 2) è Salaryman
Nobuo Tobita (Pekoms di One Piece) è Toshio Ushida

Takayuki Inagaki (Rosario + Vampire) dirige l’anime presso diomedea e supervisionare la sceneggiatura. Mayuko Matsumoto (KanColle, Handa-kun) cura il character design.

Naomi Ōzora, Chiaki Omigawa e Kaede Hondo cantano l’opening "Danger in my Tsūgakuro" (Pericoli nella mia strada verso scuola) interpretando i rispettivi personaggi. Ōzora e Omigawa cantano inoltre l’ending “Nana Iroad” (Stradabaleno) interpretando i rispettivi personaggi.

Kawasaki ha visto debuttare la sua opera su Monthly Comic Flapper nel 2014 e la Kadokawa ha pubblicato il sesto volume il 23 marzo.

Fonte Consultata:
Anime News Network