Con la stagione estiva in partenza, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 



 
In Questo angolo di mondo - drammatico, slice-of-life, family drama, sentimentale, post-atomico - drama (luglio 2018)

Alle musiche ci sarà nient'altri che Joe Hisaishi, celebre compositore che ha collaborato per moltissimi film dello Studio Ghibli. Alla regia ci sarà Nobuhiro Doi (Jūhan Shuttai! Sleeper Hit!), mentre alla sceneggiatura vedremo Yoshikazu Otada (Hyokko).

Teaser Trailer

 
 
 
L'opera narra la storia di una famiglia che cerca di riprendere in mano la propria vita nella città di Kure, sulla costa della prefettura di Hiroshima, durante la seconda guerra mondiale. La protagonista è la solare e onesta Suzu Urano, che sposa un ufficiale della marina militare di stanza al distretto di Kure. Spinta dalle migliori intenzioni, Suzu si anima all'idea di iniziare una nuova vita con Hojo e la sua famiglia e, dopo aver lasciato la città natale, la giovane inizia ad adattarsi alla sua nuova vita a Kure, cercando di far combaciare il suo animo sognatore e poetico alle difficoltà della guerra.

Ricordiamo che il film animato di Sunao Katabuchi e Studio Mappa ha debuttato nei cinema italiani nel 2017, e che in estate, per festeggiare i 90 anni della stazione della rete nazionale NHK , anche il manga Hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio godrà di una trasposizione in telefilm live action.


 
Bleach - soprannaturale, fantascienza, azione - film (20 luglio 2018)

Il film Bleach dal manga di Tite Kubo, diretto da Shinsuke "Gantz" Satoadatterà il primo arco del manga, corrispondente ai fatti narrati dal primo all'ottavo volume. 

fukucippi premiere.jpg

Curiosità: nella stessa data di uscita del film, ovvero il 20 luglio, uscirà lo speciale photobook 'Deathberry Days Document', che includerà diversi scatti dietro le quinte e interviste al cast. Formato B5, 136 pagine, 188 Yen.
Vi lasciamo a nuovi trailer inediti dedicati a focus sui personaggi, sulla theme song e sulle scene d'azione.
 
Trailer: per che cosa combattere


 
Character Trailer: Renji Abarai
 
Character Trailer: Byakuya Kuchiki
 
Character Trailer: Hollow


 
Trailer: scene d'azione
(Theme Song: "Mosquito Bite" - ALEXANDROS)
 
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.


 
Killing for the Prosecution - giudici, crimini, drammatico - film (24 agosto 2018)
 
Trailer 2
 
Il giovane pubblico ministero Keiichiro Okino viene assegnato all'ufficio del Dipartimento del Pubblico Ministero di Tokyo che lavora sui casini di crimini. E' allettato all'idea di lavorare a fianco di Takeshi Mogami, che stima fortemente. 
Un giorno un anziano prestatore di denaro viene ucciso e Shigeo Matsukura viene sospettato della sua morte, a causa del prestito richiesto alla vittima. In passato Matsukura aveva testimoniato nel caso dell'omicidio di una liceale. Mogami è quindi ben consapevole del peso che grava sulla famiglia della giovane ragazza, pertanto fa del suo meglio per provare la colpevolezza di Matsukura.


 
Uirabu - commedia, sentimentale - film (9 novembre 2018)
 
uirabu shot.jpg


Teaser Trailer
 
"Io non sono molto brava quando si tratta di amore. So che è un argomento abbastanza di moda, ma io davvero non lo capisco. Nemmeno ci credo, nell'amore! E dunque, sarà un bene che mi sia innamorata in questo modo?"

 
Itoshi no Irene (Irene of Love) - drammatico, sentimentale, slice-of-life - film (14 settembre 2018)

In autunno arriverà un film anche per il manga seinen Itoshi no Irene di Hideki Arai, scritto e diretto da Keisuke Yoshida (Silver Spoon, Himeanōru). Ken Yasuda interpreterà il protagonista Iwao Shishido.
 
Teaser Trailer
 
La storia è incentrata sulle vicende di una coppia composta dal giapponese Iwao Shishido e dalla filippina Irene, che da straniera giunge in una cittadina piuttosto povera del Giappone.