Dopo l'annuncio dello scorso anno, ecco giungere finalmente il primo trailer di Tsurune: Kazemai Koukou Kyuudo-bu (Tsurune: il club di tiro con l'arco della scuola superiore Kazemai), la nuova serie anime prodotta da Kyoto Animation tratta dal romanzo di Kotoko Ayano.
 
tsurune sito.JPG


Proprio il trailer, giunto dal sito ufficiale aperto appositamente per la serie unitamente ad un account Twitter, ci rivela il cast e lo staff tecnico della serie.
 
Tsurune ~ Teaser Trailer
 
La storia ha come protagonista un certo Minato Narumiya che alle scuole medie praticava assiduamente il tiro con l'arco tradizionale giapponese, ma aveva poi abbandonato la disciplina per un non meglio chiarito incidente. Arrivato a frequentare il liceo e incontrati nuovi amici, Minato si riavvicina al club di tiro con l'arco puntando al torneo della prefettura.

Tsurune: Kazemai Koukou Kyuudo-bu partirà ad ottobre e verrà trasmessa sul canale generale dell'emittente nazionale NHK; qui sotto troverete la prima visual dell'anime.
 


Al cast vedremo quindi:
Con questa serie Takuya Yamamura (direttore degli episodi 7 e 12 di Violet Evergarden e degli episodi 3 e 10 di Hibike! Euphonium) giunge così al suo debutto registico di un'intera serie, mentre la sceneggiatura è affidata a Michiko Yokote (Shirobako, Children of the Whales, Karakai Jōzu no Takagi-san).
Il design dei personaggi è a cura di Miku Kadowaki (Miss Kobayashi's Dragon Maid), mentre Harumi Fuuki (Miss Hokusai, The Piano Forest) ne comporrà le musiche, la cui produzione è affidata alla Lantis.
 


Il romanzo, le cui illustrazioni sono realizzate da Chinatsu Morimoto, in questione ha ricevuto un premio speciale nell'edizione 2016 del Kyoto Animation Awards, un premio letterario organizzato proprio dalla casa di animazione da cui spesso vengono pescati nuovi soggetti per realizzare nuovi anime; anche Hibike! Eufonium ha avuto infatti una genesi simile.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Account Twitter Ufficiale