Si è svolto lo scorso 30 giugno il consueto, annuale evento dedicato a Sailor Moon per festeggiare il compleanno dell'eroina (Usagi/Sailor Moon, viene detto nella storia, compie gli anni proprio il 30 giugno).
In quest'occasione è stato rivelato il nome del character designer che si occuperà della quarta parte di Sailor Moon Crystal, Dead Moon, che sarà adattata in due film per il cinema (i quali, è già stato detto in precedenza, non usciranno tuttavia prima di uno o due anni).
A realizzare il design dei film sarà Kazuko Tadano, un nome molto noto e molto amato dagli appassionati delle guerriere con le marinaretta, in quanto si tratta della character designer che, negli anni '90, si è occupata delle prime due serie animate, Sailor Moon e Sailor Moon R, firmando alcune delle scene più iconiche come il risveglio della principessa Serenity o i due episodi finali, e del primo film, La promessa della rosa.

animation_kazuko_tadano_ep46_08_big.jpg

La Tadano, che vanta nel curriculum anche partecipazioni come animatrice e/o character designer a serie come Dancougar, Kingyo Chuuihou o Wedding Peach, è recentemente ritornata alla ribalta grazie alla sua visita nel nostro paese e alla partecipazione alla scorsa edizione dell'Etna Comics.
Questo il suo commento:

Non mi sarei immaginata nemmeno per sogno di poter lavorare ancora ad un'opera di cui mi ero occupata 25 anni fa.
Sono davvero contenta di poter lavorare di nuovo come character designer ad un'opera che continua ad essere amatissima in tutto il mondo.
Realizzerò il design per una fase avanzata della storia, perciò comincerò questo lavoro con una certa ansia.
Continuate a supportare Sailor Moon, mi raccomando!


Fonte consultata:
Sailormoonofficial