Si è svolto in Giappone un evento speciale dedicato a Vento Aureo, la nuova serie animata de Le bizzarre avventure di JoJo, che adatterà la quinta parte della storia e il cui debutto è previsto per ottobre.

E' innanzitutto stato presentato un breve trailer della serie, che mostra i personaggi sempre nel curioso stile grafico e psichedelico che sempre caratterizza la saga creata da Hirohiko Araki.
(Nota: il video sottostante è la registrazione dell'intero evento, presente sul canale ufficiale della casa di distribuzione. Cliccando sul video, dovreste già automaticamente essere reindirizzati al trailer, in caso contrario potrete visionarlo andando a 10.23.)


Segue poi la presentazione del cast dei doppiatori dei sei personaggi principali.
 

Kensho Ono (Ryunosuke Akutagawa in Bungo Stray Dogs) è Giorno Giovanna    

Yuichi Nakamura (Tomoya Okazaki in Clannad) è Bruno Bucciarati

Junya Enoki (Takeru in Digimon Tri) è Fugo Pannacotta

fugo.png

Daiki Yamashita (Izuku Midoriya in My hero academia) è Narancia Ghirga

Kousuke Toriumi  (Kiba Inuzuka in Naruto) è Guido Mista

Junichi Suwabe (Akira Hayama in Food Wars) è Leone Abbacchio

Giorno Giovanna è un ragazzo decisamente strano, che ha sempre vissuto di espedienti, sconfinando spesso e volentieri nell'illegalità, ma che in realtà è buono e ha un profondo senso di giustizia. Ha misteriosi legami con la famiglia Joestar e possiede, anche se non sa ancora cos'è, uno Stand dal nome Gold Experience, che gli dà il potere di dare e togliere la vita agli oggetti, trasformandoli in piante, animali o parti del corpo umano a suo piacimento.
Il sogno di Giorno è quello di far carriera all'interno della malavita, diventando uno dei capi della gang mafiosa Passione, che spadroneggia nella città dove vive, e cambiare l'organizzazione dall'interno, sfruttando il rispetto di cui essa gode presso la gente per punire le ingiustizie, piuttosto che causarle.
Il ragazzo comincia insieme ai compagni Bruno Bucciarati, Fugo Pannacotta, Leone Abbacchio, Guido Mista e Narancia Ghirga un lungo e travagliato viaggio che lo porterà in lungo e in largo per l'Italia, nel tentativo di raggiungere il boss a capo di Passione e svelare i suoi segreti. Un viaggio guidato dal destino, quello stesso destino di cui tutti i Joestar fanno parte, e che li porta in un modo o nell'altro ad avere a che fare con Stand, archi e frecce, vampiri millenari, leggende, misteri e ferocissime battaglie.

 

ventoaureo.jpg

 

Fonte consultata:

Anime News Network