Tokyo Ghoul:re è appena arrivato alla sua conclusione, con il 179° ed ultimo capitolo pubblicato il 5 luglio su Weekly Young Jump di Shueisha. Il manga ricordiamo che è un sequel di Tokyo Ghoul, il quale è stato pubblicato dal settembre 2011 al settembre 2014, una serie di immenso successo che può vantare più di 35 milioni di copie in stampa in tutto il mondo, oltre che ben tre trasposizioni animate (Tokyo Ghoul, Root A e :re, il quale continuerà ad ottobre). Il manga in Italia è disponibile per J-POP.

Sui Ishida, il creatore dell’opera, ha pubblicato un’illustrazione special ed un messaggio per ringraziare tutti i fan che lo hanno accompagnato in questo viaggio durato 7 anni.
 

Il Young Jump con l’ultimo capitolo è ormai in vendita. A tutti i lettori, al dipartimento editoriale di Young Jump, alla gente all’ufficio stampa, alle persone che hanno lavorato alla serie, al mio staff: grazie mille.
 

Compreso il periodo di preparazione alla serie, ho lavorato nonstop per sette anni, da giugno 2011 a giugno 2018. Nonostante sia stato un lavoro decisamente immaturo e pieno di difetti sono fiero di esser riuscito a portarlo a conclusione.
 
Negli ultimi sei mesi nel mentre disegnavo cercavo di prepararmi psicologicamente, comprendendo che “presto finirà”. Ed ecco che quando è effettivamente finito mi sono sentito, come ben sospettavo, come se tutto d’un tratto qualcosa mi fosse caduto di dosso.
 

Ho causato così tanti problemi al dipartimento editoriale e all’ufficio stampa fino alla fine. Ho davvero apprezzato che hanno accettato tutte le eccessive richieste che ho avanzato nel corso degli anni. Sono riuscito a provare così tante cose e loro mi hanno aiutato tantissimo a migliorare come persona.
 

Passerò i prossimi giorni a disegnare qualsiasi cosa spegnendo la testa. E di nuovo, non ho altro se non immensa gratitudine verso chiunque abbia supportato la serie. Ho davvero apprezzato il vostro supporto. Spero davvero di potervi rivedere ancora. Spero stiate sempre bene.

Fonte Consultata:
Crunchyroll