Attraverso un immagine pubblicata sulle riviste giapponesi, apprendiamo che una "nuova stagione" dell'anime di Tokyo Ghoul:re andrà in onda in Giappone ad Ottobre. Di fatto la serie diventa un cosiddetto "split cour" prendendosi una pausa durante la stagione estiva. Le stesse riviste confermano la conclusione del manga entro i prossimi tre capitoli.


Seconda parte Tokyo Ghoul:re
 
 
Nella città di Tokyo si stanno verificando degli strani e violenti omicidi. Secondo le indagini della polizia le morti sono frutto di attacchi, provocati da misteriose creature “divoratrici”, chiamate Ghoul. Un normale studente universitario di nome Kaneki e il suo amico Hide, elaborano una teoria: quei mostruosi esseri si confondono tra gli umani ed è per tale motivo che nessuno ne ha mai visto uno. La loro teoria forse non è tanto lontana dalla realtà. Kaneki lo scoprirà sulla propria pelle, dopo aver incontrato l'affascinate ma vorace Rize.


Tokyo Ghoul è stato pubblicato dal 2011 al 2014 sulla rivista Weekly Young Jump della Shueisha, e direttamente seguito da Tokyo Ghoul:re sulla stessa rivista (ora è giunto al 15° volume).
Il manga di Tokyo Ghoul è già stato adattato in due serie anime da 12 episodi realizzate dallo studio Pierrot, entrambe arrivate in Italia attraverso i canali VVVVID/Dynit anche in versione doppiata. Il manga è invece attualmente pubblicato da JPOP.


Tokyo Ghoulre Manga end

Fonte Consultata:
Moetron I, II