Huke è certamente uno degli illustratori più famosi di tutto il Giappone che ha messo mano ad opere di rilievo sia anime che manga, quali Steins:Gate o Black Rock Shooter. Quest'ultima sicuramente gli ha dato una grandissima fama; ispirata da una canzone dei Supercell e accomunata da sempre all'amatissima idol 3D Hatsune Miku.

Huke era presente anche all'Anime Expo che si è recentemente svolto in California a Los Angeles, e durante l'evento della Good Smile Company, ha stupito tutti annunciando di star lavorando a un futuro progetto riguardante proprio Black Rock Shooter (come Black Rock Shooter: The Game e Black Rock Shooter, l'OAV uscito nel 2010).

Qui la trama della saga shounen:
 
Anno 2032, la Terra viene invasa da una razza aliena. 19 anni dopo, il mondo è nel caos, e l'unica soluzione rimasta all'umanità per evitare l'annientamento è sopravvivere e sconfiggere coloro che li hanno ridotti in quello stato. Black Rock Shooter, l'arma definitiva col compito di sconfiggere gli alieni e proteggere l'umanità, viene ritrovata nelle rovine di San Francisco.
 
Cattura.PNG

L'autore ci ha rimandato al prossimo Anime Expo, a luglio 2019, durante il quale l'artista ha promesso che ci racconterà di più; anche il presidente della Good Smile Company, Takanori Aki, ha promesso che l'anno prossimo la curiosità dei fan sarà accontentata.

Il franchising Black Rock Shooter ha preso piede nel 2007 facendolo conoscere su Pixiv (comunità online di artisti nata proprio quell'anno, n.d.t.) l'illustratore; Huke ha all'attivo numerose partnership tra cui quella con la Good Smile Company. Oltre a manga e serie tv, si possono contare anche diversi videogiochi ed un'infinità di figure relative alle sue creazioni.
 
Sembra che ci sarà parecchio da attendere, chissà che non ne valga la pena?

Fonti Consultate:
Anime news network
SGCAFE