Il sito ufficiale di Fate/Stay Night: Heaven's Feel - Lost Butterfly, secondo film della trilogia cinematografica di ufotable che adatta la terza route della visual novel originale prodotta da Type-Moon presenta ora un teaser video per la pellicola, in programma nelle sale giapponesi il 12 gennaio 2019. Purtroppo il sito nipponico ha bloccato la visualizzazione del video fuori dal Giappone, e quello ridistribuito in Rete non è di buona qualità, come possiamo notare di seguito.

 
Terza e conclusiva route del gioco originale, Heaven's Feel, approfondisce i rapporti dell'eroina principale Sakura Matou con Shirou, Rin e gli altri protagonisti attraverso eventi, tematiche, atmosfere e minacce che si fanno ancora più oscure e perverse rispetto alle precedenti due route. E intanto un "nuovo" Assassin è in circolazione...

Lo scorso febbraio il primo film della trilogia, Fate/Stay Night: Heaven's Feel 1 - Presage Flower, è arrivato anche nei nostri cinema grazie alla collaborazione tra Nexo Digital e Dynit, che cura anche l'edizione home video. In base a quanto appreso al Napoli Comicon quest'anno, anche la nuova pellicola dovrebbe godere di un adattamento italiano ma, probabilmente, sarà distribuita direttamente in Blu-Ray/DVD.
 

Un nuovo PV di My Hero Academia: Two Heroes (My Hero Academia: Futari no Hero) presenta il tema musicale del film, il brano "Long Hope Philia" scritto e composto da Hiromu Akita degli amazarashi e interpretato da Masaki Suda. Si tratta di una nuova versione dello stesso brano che fa attualmente da ending per la terza stagione televisiva dell'anime tratto dal manga omonimo di Kouhei Horikoshi, che possiamo leggere in Italia in edizione Star Comics.

 
Gli esami finali sono ormai finiti e la U.A. è pronta per il campo d'allenamento estivo. Deku e All Might ricevono un inaspettato invito per la gigantesca isola mobile di I-Island. Qui, in una sorta di "Hollywood della scienza", sono riuniti i più grandi studiosi di tutto il mondo che condividono le ultime scoperte sui Quirk e le novità in fatto di equipaggiamento per gli Heroes. Deku incontra una ragazza senza Quirk, Melissa, quando improvvisamente l'impenetrabile sistema di sicurezza dell'isola viene annientato da un piano criminale per soggiogare la società degli Eroi!

Il distributore TOHO propone anche altri due trailer per il film che sarà nelle sale giapponesi il 3 agosto.

 
BATTLE VERSION
 
 

OVERSEAS VERSION
 

Dal recente Rimini Comics intanto sono arrivate notizie anche per i fan italiani: la tanto attesa serie andrà finalmente in onda in autunno doppiata su Italia 2il primo cofanetto sarà pubblicato in Blu-ray e DVD da Dynit in tempo per il prossimo Lucca Comics & Games
 

Dopo aver assistito all'anteprima dell'adattamento animato del suo romanzo Kimi no Suizo o Tabetai (I Want to Eat Your Pancreas), che sarà nei cinema giapponesi il 1° settembre e dal 21 al 23 gennaio in quelli italiani con il titolo Voglio mangiare il tuo pancreas per Nexo Digital e Dynit, lo scrittore Yoru Sumino ha voluto condividere le proprie impressioni sul film con i fan attraverso Twitter.
 
Ho visto l'anime. Ci sono parti buone, ma onestamente anche parti deludenti. Sakura e Kyoko sono estremamente carine, e vedo il protagonista tentare di emergere. Sono molto felice di aver scritto questa storia, e poi la canzone dei sumika è semplicemente troppo bella. 

 
Un timido e innominato studente delle superiori ritrova per caso il diario segreto della sua compagna di classe Sakura Yamauchi e scopre così della malattia terminale al pancreas che la consuma. Sakura ha i giorni contati, ma sembra affrontare la malattia e la crudele realtà a testa alta e con uno spirito allegro. Mantenendo il segreto, e a dispetto delle loro personalità contrapposte, il ragazzo deciderà di stare vicino a Sakura nei suoi ultimi mesi di vita.

In Italia Dynit pubblicherà anche il romanzo e il manga.


Fonti consultate:
Adala-News, Anime News Network.