La compagnia Aniplex ha, con l'apertura di un nuovo sito ufficiale, ufficialmente annunciato due nuovi progetti animati legati al brand di Fate/Grand Order, popolarissimo videogioco per smartphone legato al brand della Type-Moon: una serie anime Tv, Fate/Grand Order: Babylonia realizzata dallo studio CloverWorks, e Fate/Grand Order: Camelot, film in due parti che sarà realizzato dalla Production I.G, studio che si è già occupato di varie incarnazioni della saga come Fate/Zero e Unlimited Blade Works.

L'annuncio è stato rilanciato anche durante il recente Fate/Grand Order Fes 2018, convention dedicata al videogioco che per la terza volta riunisce i fan della saga.
La nuova serie TV debutterà nel 2019 in Giappone e per il momento non è stata rilasciata alcuna informazione aggiuntiva.
 
 
La serie e il doppio film adatteranno rispettivamente gli archi narrativi del gioco denominati Babylonia ("Dai Nana Tokuiten Zettai Majū Sensen Babylonia" - Order VII: Babylonia: La linea del fronte assoluta nella guerra contro le bestie demoniache) e Camelot ("Dai Roku Tokuiten Shinsei Entaku Ryoiki: Camelot" - Order VI: Camelot - Il reame della sacra tavola rotonda) che in un sondaggio dello scorso gennaio erano stati rispettivamente votato come i due archi narrativi preferiti tra quelli mostrati nel videogame.
 
L'incipit della storia di Fate Grand/Order ha luogo nel 2015, in un mondo dov'è stata allestita l'organizzazione di sicurezza Chaldea per garantire la sopravvivenza dell'umanità. Grazie agli sforzi dei ricercatori, l'umanità si garantì la sopravvivenza per i successivi cento anni ma, all'improvviso, il futuro che Chaldea osservava sparì, sancendo l'estinzione del genere umano entro il 2017. La causa apparente dell'estinzione risiedeva in apparenza nella città di Fuyuki nel 2004: per indagare, scoprire e possibilmente distruggere la singolarità che avrebbe causato l'estinzione del genere umano, Chaldea allestisce una spedizione che sarebbe tornata indietro nel tempo a quell'anno...


E qui il primo video trailer:
 
Lo spot animato realizzato in occasione dell'arrivo nel gioco dell'arco di babylonia:
 



Lo staff che lavorerà alla produzione della serie anime:

Il videogioco Fate/Grand Order è stato scaricato più di 12 milioni di volte, dal 25 giugno 2017 è disponibile in lingua inglese per iOS e Android.
Gli adattamenti anime che sono già stati tratti dal videogioco sono Fate/Grand Order: First Order, Fate/Grand Order: Moonlight/LostroomFate/Grand Order x Himuro no Tenchi.


Fonte consultata:
Adala news
Anime News Network