Dopo l'annuncio del film My Hero Academia: Futari no Hero, i fan hanno iniziato a chiedersi a che punto della storia di My Hero Academia si potranno collocare gli eventi che si vedranno nel film e tante altre cose. Un'intervista a Kohei Horikoshi è servita a rispondere alle curiosità dei fan:

Pericolo di spoiler se siete indietro con la terza stagione.

DOMANDA: Horikoshi, sei il creatore dell'opera e sarai alla supervisione del nuovo film... precisamente in cosa è consistito il tuo lavoro?
Horikoshi: ho lavorato a varie cose, sul design di David e Melissa, alla trama del film, a cosa faranno i personaggi, si è parlato davvero di molte cose con il regista Nagasaki e lo staff. Ho anche letto la sceneggiatura e apportato delle correzioni dove lo ritenevo necessario.

DOMANDA: che domande ti ha posto lo staff?
Horikoshi: al primo incontro non ne sono state fatte,. Voglio che Deku dia il massimo di sé stesso. Mi piacerebbe che anche chi non conosca My Hero Academia riesca a godersi il film. Deku e gli altri andranno in un luogo diverso dal solito, dato che si tratta di un film volevo (ride).

DOMANDA: ci sono scene di combattimento nel trailer, l'animazione è davvero ben fatta!
Horikoshi: Non ho ancora visto l'opera finita, ma dalle poche scene che ho visionato, l'animazione è davvero magnifica! Spero lo vedranno tutti al cinema, dove un film rende il meglio di sé. Soprattutto perché ci saranno delle scene fra Deku e All Might che non sono presenti nel manga.

DOMANDA: siccome il film è ambientato prima che All Might perde il suo potere, le sue mosse in combinazione con Deku non potrai mai più scriverle nel manga
Horikoshi: esattamente, gli eventi precedono la battaglia con All For One, anche per questo spero che lo vedano tante persone, dato che certe cose non potrete vederle nel manga
 
aca.jpg

Gli eventi quindi si svolgono prima della 3° stagione, e dato che i fan vogliono saperne di più del potere di All Might, Horikoshi promette che vi saranno diverse scene che riguarderanno One For All. L'autore ha anche svelato che alcune scene riguarderanno una nuova mossa fra Izuku e All Might.

Il film uscirà nelle sale giapponesi il 3 agosto: l'intro era stata pubblicata in questa precedente news.
 
Gli esami finali sono ormai finiti e la U.A. è pronta per iniziare il campo d'allenamento estivo. Deku e All Might ricevano un inaspettato invito per raggiungere una gigante isola mobile conosciuta col nome di I-Island. Nell'isola, una sorta di "Hollywood della scienza", sono riuniti grandissimi scienziati da tutto il mondo e vi si tiene il I-Expo, una fiera nella quale si mostrano i risultati delle ultime ricerche sui Quirk e sugli oggetti di supporto per gli eroi. Deku intanto incontra una ragazza senza Quirk, Melissa, la quale gli ricorda il suo passato da ragazzino senza Quirk. Tutto d'un tratto l'impenetrabile sistema di sicurezza dell'isola viene sopraffatto da dei cattivi e tutte le persone dell'isola vengono prese come ostaggi! Un piano per soggiogare la società degli eroi è stato messo in atto! L'unico uomo che potrebbe risolvere la situazione è l'eroe numero uno, il Simbolo della Pace: All Might.
 
La serie è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Jump dal luglio del 2014, conta 19 volumi ed è ancora in corso; in Italia è edita da Star Comics, mentre l'anime è disponibile su VVVVID.


Fonte consultata:
Comicbook