Finalmente Steins;Gate entra nel vivo. Chiuso l'arco di Kagari (ma la verità su di lei è rimandata), viene ancora approfondita Suzuha e il rapporto tra Daru e Yuki Amane con l'episodio 16 che ci riporta finalmente sulla trama principale con cui si prevedono fuochi d'artificio. Daru cerca di scuotere Okabe dal suo torpore, ma fallisce nel tentativo. Anche Mayuri capisce che il cuore di Okabe non corrisponde a quanto dicono le parole, sarà lei a riuscire a cambiare il cuore dell'amico? Onestamente conoscendo la novel originale ora ho un po' di timore. Ci sono delle parti che spero vengano mantenute in animazione, ma al momento ci si sta muovendo verso eventi diversi. Insomma ci sono differenze molto importanti che rischiano di compromettere quello che arriverà dopo. Non vorrei che alla fine ne esca un minestrone poco convincente.

Una curiosità sull'episodio 14: nell'originale Suzuha era proprio attaccata mentre faceva la doccia. Nell'anime finge e rimane nascosta. Probabilmente il fan service sarebbe stato troppo eccessivo o la scena sarebbe stata di più difficile animazione. Gli sceneggiatori hanno preferito mantenere la storia originale ma con un taglio più sobrio e probabilmente hanno fatto bene. Ora però l'eccessiva aderenza alla novel rischia di tagliare le gambe all'anime. Se infatti procederanno verso il capitolo "Vega e Altair" senza modifiche sostanziali, rischiano di creare una grossa incoerenza. Speriamo sia gestita bene, è il momento di salire di livello per l'anime.
 
Autore: Zelgadis

Steins Gate 0 - 14
 
Il secondo arco parte assai bene: tre episodi molto coinvolgenti ed emozionanti. Partiamo con lo scontro fra Suzuha e Kagari che ricompare all'improvviso e altrettanto improvvisamente scompare, lasciando grandi dubbi sul suo passato e sul suo ruolo in tutta la faccenda. Nel secondo episodio invece assistiamo al coronamento del sogno d'amore di Daru, con una delle più belle dichiarazioni di tutti i tempi secondo me (e tante altre lacrime per Suzuha). E finiamo con Okarin che non accetta di vedere i suoi amici impegnarsi per ricostruire il cosiddetto microonde telefonico: l'accesa discussione con Daru (che sta crescendo tantissimo come personaggio) e la straziante conversazione con Mayumi nella notte di Tanabata riusciranno a convincere lo scienziato pazzo e tornare ad indossare il camice? Lo spero, perché anch'io trovo che Okabe Rintaro stia soffrendo davvero troppo....
Autore: Hachi194
 

Steins Gate 0 - 15

Dopo una breve pausa, Steins;Gate 0 ritorna nuovamente con la seconda e ultima parte dell'anime. L'episodio 14 riprende la storia dopo qualche mese dalla sparizione di Kagari. La stessa ragazza è ora riapparsa... dalla parte del nemico! L'organizzazione dietro il suo rapimento è riuscita (nuovamente) a farle il lavaggio del cervello, ma sembra che qualche suo ricordo passato sia rimasto. Chi si cela dietro "la voce di Dio" che influenza la povera mente della figlia di Mayuri? Nel frattempo Leskinen e Maho ritornano in Giappone, in particolare quest'ultima riprenderà le ricerca sulla macchina del tempo insieme a Daru. A proposito del "super hacka", il nostro ragazzone è finalmente riuscito in qualche modo a dichiararsi ad Amane, facendo così la gioia di Suzuha. Okabe è invece sempre più distante dai suoi amici ed ormai sembra più interessato alla carriera che a tutto il resto. Saranno gli scossoni di Daru e le lacrime di Mayuri a cercare di convicere un Okabe in fuga dalle sue paure. Riusciremo a vedere il grande Kyoma di nuovo in azione?


La serie continua a procedere bene nonostante le grosse libertà che si è presa rispetto alla visual novel originale. Ci sono ancora due o tre nodi da sciogliere riguardo alla sceneggiatura, staremo a guardare. Negli ultimi tre episodi ho notato che i personaggi stanno iniziando a esprimere a pieno il loro potenziale. Sottolineo anche le ottime performance di Kana Hanazakawa e Tomokazu Seki (i seiyuu di Mayuri e Daru) che stanno esprimendo al meglio il mood drammatico della serie. Sicuramente vedremo risplendere anche le altre parti del cast durante le prossime puntate.
Autore: tenshi5100
 

Steins Gate 0 - 15


Steins;Gate 0 14

Titolo italiano:  Il riconoscimento del limite elastico
Titolo Originale: Dansei genkai no rikogunaizu Presage or Recognize
Titolo Inglese: Recognition of the Elastic Limit: Presage or Recognize
Titolo Kanji: 弾性限界のリコグナイズ Presage or Recognize

Data italiana: 19/07/2018
Data in patria: 18/07/2018
Durata: 24 minuti

Steins;Gate 0
Episodio 14

Data: 30/09/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   105   2   1 


filidema

Kagari è ufficialmente stata brainwashata, ma questo come sospettavo è successo prima del viaggio nel tempo. Il cattivo è nel futuro? Tutti quelli dell’attacco sono viaggiatori o solo ipnotizzati? Spiegherebbe perché la mamma di Suzu è cattiva.. si.

 19/02/2024

optimus07

Altro episodio verde che ho apprezzato molto. Mi piace

 14/02/2021

Bradipo Lento

Un gran macello cercare di seguire tutto, come si conviene a un vero sci-fi! Kagari nelle vesti di combattente è agguerrita, però si vede che non è lei e che l'hanno manipolata. Mi è piaciuto come Maho si convinca a dare una mano a Okarin & C.

 05/12/2020

Miriam22

E fu così che Salieri prese l'areo per seguire passo passo il genio di Mozart.

 24/01/2020

fedelic

Lavaggio del cervello confermato per Kagari e Suzuha capisce che le è stato fatto nel futuro,quando era bambina.Per evitare ciò Daru e Suzuha chiedono aiuto a Maho per sviluppare la macchina del tempo

 27/11/2019

Vinyl Maniac

Alla ricerca di risposte...Start!

 10/09/2019

ALUCARD80

riparte la seconda tranche della serie, animata ottimamente, nuove immagini per l'opening, ending differente con mille punti di domanda, mille incognite. bello anche questo

 06/06/2019

Alex Ziro

Robe

 22/03/2019

sere91

Kagari torna sulla scena con modalità che fanno nascere nuove domande, ma allo stesso tempo anche degli obiettivi. Infine, Maho torna in Giappone.. sono curiosa!!!

 23/01/2019

Nagisa98

Kagari non fa in tempo a sparire che Suzuha se la ritrova, ma non é lei la donna col casco delle volte precedenti. Sempre bene.

 29/12/2018

grandebonzo

Mentre Kagari e Fubuki sono ancora da decifrare, quel che mi piace è l'intraprendenza di Daru e Suzuha. Qualche incertezza grafica.

 05/12/2018

Alessandro 99

Kagari, probabilmente sotto manipolazione, dopo essere scomparsa si presenta armata a casa di Suzuha e tenta l'omicidio. Intanto Maho si convince a collaborare con Itaru per la macchina del tempo.

 12/09/2018

Truth

Dopo qualche episodio concentrato maggiormente sulla caratterizzazione dei personaggi, adesso entriamo nel vivo della storia. Non vedo l'ora di vedere come prosegue.

 07/08/2018

Mao_Chou

Suzuha con l'aiuto di Maho vuole ricostruire il microonde telefonico senza far sapere niente a Okabe. Nel frattempo so rifà viva Kagari controllata dal nemico. Che ci fa l'americano in Giappone?

 03/08/2018

TheRealNear

Finalmente un passo avanti nella storia che comunque rimane bella densa ed interessante

 24/07/2018

rum42coach

Punto di svolta nella trama che subisce un timeskip importante.Kagari è manipolata da qualcuno e qualcun altro agisce nell'ombra.

 24/07/2018

HypnoDisk

Da chi sarà guidata Kagari? C'entrerà il professore? E sicuramente la madre di Suzuha...

 22/07/2018

Arashi84

La povera Kagari ne sta passando di tutti i colori e non è da meno Suzuha, i suoi nervi sono davvero messi alla prova. vediamo se Maho puccia cambierà le sorti di questa situazione disastrata...

 21/07/2018

Casper1991

Un po' lentino, ma ne vale la pena, visto che i personaggi vengono ben caratterizzati episodio dopo episodio.

 20/07/2018

darkALYE

Un po' più lentino ma continua a portare avanti la trama: riecco Kagari e sta arrivando l'estate, cosa ci riserva il futuro?

 20/07/2018

fuccio

puntata interessante,anche se si va avanti molto,forse troppo,lentamente

 20/07/2018

Datrom

Kagari assomiglia a kurisu, a segni del lavaggio mentale da quando sono arrivate nel futuro, non si conoscono le sue origini. La butto lì, per me è un clone costruito sulla base di Amadeus.

 20/07/2018

indianpaleale

Procediamo (a rilento) ma la trama c’è. Maho è caratterizzata alla perfezione.

 19/07/2018

Utente70577

Utente70577

Una rivelazione un po' ovvia un po' sorprendente. Episodio che pare più di passaggio, soprattutto per quanto concerne il risolvimento della crisi interiore di Maho.

 19/07/2018

Hachi194

Bello bello! Lo scontro Kagari Vs Suzuha è stato davvero toccante. Chissà cosa c'è dietro e da quanto tempo va avanti. Torna l'estate... Tornerà anche lo scienziato pazzo?

 19/07/2018

Mirokusama

Trovare Kagari in quel momento mi ha sorpreso abbastanza, pensavo ancora all'identità degli altri aggressori...sono molto felice del ritorno di Maho, e ancora di più curioso!

 19/07/2018

Nekokuro

Le teorie sul lavaggio del cervello di Okarin si rivelano veritiere. Sviluppi decisamente interessanti

 19/07/2018

Thorgrim

La trama procede spedita svelando ulteriori retroscena evitando fronzoli e riempitivi: era ora. Nonostante sia PG chiave, Kagari mi risulta ancora un po' ostica da digerire. Si vedrà.

 19/07/2018

Oka-RIn

Puntata interessante, la storia si muove. Un sacrilegio, la nuova ending è imbarazzante in confronto alla precedente

 19/07/2018

IlBorga

Inizia la seconda cour, e siamo finalmente nel pieno della trama. Kagari riappare, sotto il controllo (in parte) dei cattivoni, e si tenta di ricreare la macchina per il salto temporale. Si ricomincia

 19/07/2018

Utente60368

Utente60368

Ehm, un pò incasinato, Kagari sparisce per 6 mesi e pare subisca un'altro lavaggio del cervello dagli uomini "mascherati"... e niente, le spiegazioni ci saranno più avanti...

 18/07/2018


Altri Voti



1


1

Steins;Gate 0 15

Titolo italiano:  Il riconoscimento dell'asintoto
Titolo Originale: Zankinsen no rikogunaizu Recognize Asymptote
Titolo Inglese: Recognition of the Asymptotic Line: Recognize Asymptote
Titolo Kanji: 漸近線のリコグナイズ Recognize Asymptote

Data italiana: 26/07/2018
Data in patria: 25/07/2018
Durata: 24 minuti

Steins;Gate 0
Episodio 15

Data: 30/09/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   84   17   4 


filidema

Probabilmente molti non apprezzeranno, ma a me questo ep è piaciuto. C’è un momento di calma dopo l’attacco di Kagari brainwashata, e sfruttiamo l’occasione per accertarci che Suzu nasca nel futuro. Carino il finale. Yuki ipnotizzata anche lei sicuro.

 19/02/2024

optimus07

Torniamo al verdino pallido: Feels a pacchi. La scena della morte della madre di Suzuha mi ha straziato. Tuttavia, non sopporto questo dover rendere tutto una commedia. La storia ha un tono molto forzato, non si sviluppa naturalmente

 14/02/2021

Bradipo Lento

Suzuha ripercorre le orme di Marty McFly, come lui per poco non rovina tutto: meno male che l'amore otaku vince sempre e che Daru e Yuki si intendono a meraviglia per come sono! Okabe tenuto in disparte dallo studio, qui gatta ci cova...

 06/12/2020

Miriam22

Episodio di transito che vede Daru alla conquista di Yuki. Okabe assente. In pratica non succede nulla.

 30/01/2020

fedelic

Povero Daru, con l'aiuto delle altre ha fatto un casino con Yuki, però alla fine essendo se stesso si è confessato(in un modo divertente) a Yuki. Sono contento per Suzuha, adesso Kasagi che farà?

 29/11/2019

ALUCARD80

a tratti commovente la storia di Daru e futura consorte. lepisodio parte tranquillo e scanzonato ma parla dritto al cuore. ma si suppone un gran disastro per il finale che incombe

 06/06/2019

Davime

Moe moe kyun?!?Va bè, episodio con poco senso, lo avrei evitato..stanno allungando troppo la storia. Controproducente

 23/03/2019

Alex Ziro

La sublimazione dell'estasi otaku.

 22/03/2019

sere91

L'episodio è leggero e segue le vicende amorose di Daru e Yuki. Tutto sembra filare per il verso giusto, anche se il finale ci ricorda che una minaccia incombe!!

 23/01/2019

Nagisa98

Altro episodio di transito che vede protagonisti Daru e Yuki. Carino per il finale con Suzuha che ricorda sua mamma.

 29/12/2018

grandebonzo

Le disavventure amorose di Daru e Yuki lasciano il tempo che trovano. Appena sufficiente.

 19/12/2018

Alessandro 99

Itaru riesce a conquistare finalmente Yuki facendo così contenta anche la figlia Suzuha. Intanto Maho torna in Giappone e Okabe consegna un report ad Alexis.

 13/09/2018

ceres19

Infantile

 04/09/2018

Mao_Chou

Episodio di transito tra un avvenimento e l'altro. Non succede niente di particolare a parte il fatto che Hashida si è dichiarato.

 03/08/2018

BloodKurenai

Nonostante la storia non sia andata avanti, mi è piaciuta la parentesi su Suzuka e i suoi genitori, l'ho rivalutata come personaggio, non mi era mai piaciuta granché.

 01/08/2018

Arashi84

Episodio in cui non succede "nulla" ma che mi è piaciuto tanto perché è stato tenero e la mia rivalutazione di Suzuha continua ad andare avanti.

 30/07/2018

HypnoDisk

Bella la strategia per nerd su Ritorno al futuro (l'avevo capito che era un'immagine ritoccata xD). Povero Daru quando viene respinto, mi ha fatto tenerezza. Comunque spero la storia prenda una piega.

 30/07/2018

Hachi194

Il trucco ispirato a Ritorno al futuro mi ha stesa! XD per non parlare della dichiarazione d'amore finale davvero meravigliosa e perfetta per ogni otaku!

 29/07/2018

darkALYE

Un episodio incentrato più sul triangolo famiglia Itaru-Suzu-Yuki ma non succede molto di più. La calma prima della tempesta?

 28/07/2018

rum42coach

Bel riquadro familiare tra Suzu,Daru e mamma Yuki. Emozionante e commovente.Intanto Okarin sembra sempre più distante dagli altri...

 27/07/2018

fuccio

anche se sembra proprio un ep filler,devo dire che è stato bello,conosciamo un po' meglio daru finalmente,e un paio di situazioni ai fini di trama sembrano interessanti

 27/07/2018

Mirokusama

Dopo la fine del precedente l'idea di un ep. incentrato su Daru e il suo avvicinamento alla madre di Suzuha non mi entusiasmava ma l'episodio mi è piaciuto nel complesso, adesso dateci dentro però!

 26/07/2018

Nekokuro

Mi è piaciuta la combinazione tra parte comica e parte commovente. Suzuha si dimostra come sempre un gran personaggio :)

 26/07/2018

Casper1991

Anche se non succede nulla, l'episodio mi è piaciuto molto. Quest'approfondimento su Suzuha ci sta (e 24 ep bisogna pur riempirli).

 26/07/2018

Thorgrim

Uno dei pochi momenti "biografici" non tediosi di questa serie. L'approfondimento su Suzu risulta piacevole ed emotivamente coinvolgente. Solo il finale delude con il suo goffo tentativo di fare hype.

 26/07/2018

Elly_

Parentesi sullo sviluppo della relazione tra Daru e Yuki. Comunque piacevole.

 26/07/2018

indianpaleale

Okabe è assente e ci sono troppi filler ultimamente; spero che la storia si dia una mossa..

 26/07/2018

Utente70577

Utente70577

Episodio che pare inutile ma anche divertente. Per la piattosità del tema trattato e per la quasi assenza di Okabe meriterebbe un giallo, però voto verde poiché so che serve per gli sviluppi futuri.

 26/07/2018

Oka-RIn

Sarà il caldo di luglio, ma sta puntata era molle molle, la storia non procede, solo qualche bel primo piano

 26/07/2018

Dany35

Bell'episodio emotivo dedicato al rapporto tra Suzuha e i suoi genitori <3

 26/07/2018

IlBorga

L'episodio è un fillerone su Daru, eppure sento che la macchina che usa Maho su Daru sia la chiave di tutto. E' addirittura partita "Gate of Steiner" mentre veniva utilizzata, su.

 26/07/2018

cursedsoul

Ep incentrato su Daru che deve conquistare la mamma di Suzuha.. Niente di interessante sto giro.. Giallo solo per la scena di Maho e la valigia..

 25/07/2018

Utente60368

Utente60368

Sta diventando un pò pesante da seguire, sopratutto in questi ultimi episodi, quando di fatto non succede (quasi) niente.

 25/07/2018


Altri Voti





Steins;Gate 0 16

Titolo italiano:  Altair del punto all'infinito
Titolo Originale: Mugenenten no Arutairu Vega and Altair
Titolo Inglese: Altair of the Point at Infinity: Vega and Altair
Titolo Kanji: 無限遠点のアルタイル Vega and Altair

Data italiana: 02/08/2018
Data in patria: 01/08/2018
Durata: 24 minuti

Steins;Gate 0
Episodio 16

Data: 30/09/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   106   4   0 


filidema

L’episodio della svolta. Mamma mia. Tante emozioni sul piatto. Okabe ha paura di rischiare di nuovo e di soffrire. Lo capisco, ma se non si mette in gioco di nuovo, vanificherà gli sforzi di molti. Nessuno sa cosa vuol dire, Okabe ha una scelta difficile.

 20/02/2024

optimus07

Episodio dal fortissimo impatto emotivo. Mi sono sentito Okabe, mi sono impersonato in lui e ho capito il dolore e la tristezza che si prova in queste situazioni. Bellissimo, forse uno dei migliori episodi, finora. È questo lo Steins;Gate che conosco

 15/02/2021

Bradipo Lento

I tormenti di Mayuri, romanticona che adora Tanabata, sono una cosa straziante quando scopre cosa è successo nella linea alfa; Maho propone una soluzione difficilissima ma teoricamente valida. La svolta psicologica di questa serie è eccellente

 07/12/2020

Miriam22

Okabe si scontra con gran impeto con Daru e Maho. E infine con Mayuri, le cui parole disperate lo toccano. Puntata coinvolgente.

 31/01/2020

fedelic

Oddio che ep che è stato. Non mi aspettavo che Daru si arrabbiasse così. Non mi sento di criticare nessuno, Okabe è distrutto dentro. Il discorso finale tra Okabe e Mayushi è stato uno strazio.

 29/11/2019

ALUCARD80

episodio eccellente, carico di dramma e emotivo al punto cruciale. anche questa seconda serie, forse piu compassata, trova spunti eccezionali. che anime favoloso!

 06/06/2019

Davime

Finalmente un episodio all'altezza della serie!!!!

 30/03/2019

Alex Ziro

Finale che vale tutto, forse tutta sta seconda serie

 22/03/2019

Niccolò

Io ho i brividi.

 30/01/2019

sere91

Dopo un episodio tranquillo, il dramma e la disperazione tornano a farla da padroni! Il confronto sul finale tra Okarin e Mayuri credo si rivelerà importante... vedremo!

 23/01/2019

Aki97

Finalmente qualcosa di emozionante. Direi uno dei pochi episodio che mi ha effettivamente preso, anche se lo standard della prima serie rimane lontano.

 16/01/2019

Nagisa98

Rintaro si confronta prima con Daru, poi con Maho e infine con Mayuri. Tutti i dialoghi, l'ultimo in particolare, lasciano un bel segno.

 29/12/2018

grandebonzo

Qualche falla logica e qualche proclama di troppo nel discorso tra Okabe e Maho, ma l'abreazione generale ha saputo essere coinvolgente. Graficamente traballante.

 19/12/2018

Noir

forse siamo vicini ad una svolta, ma non riesce proprio a prendermi...

 07/10/2018

Mistermovies91

Meraviglioso!

 20/09/2018

Alessandro 99

Okabe, Maho, Itaru e Mayuri liberano i loro sentimenti e i loro pesi che si portavano ormai da troppo tempo con tante lacrime e urla. L'arco di luce del firmamento è stata la ciliegina finale.

 13/09/2018

Arashi84

Mamma mia, mi ha accartocciato il cuore e ci ha sputato sopra. Okarin e Mayushi urlano (finalmente) i loro sentimenti e il peso che portano nel cuore ma ciò non renderà comunque le cose più facili...

 09/08/2018

darkALYE

Ed ecco finalmente la svolta! Le parole di Mayuri sembrano smuovere Okabe, cosa succederà ora?

 07/08/2018

halienato

mayushi scopre tutta la verità, non regge il colpo, la prima volta in cui la vediamo esprimere tutto il suo dolore nel vedere la persona che ama così abbattuta, okabe non può resistere anche a questo

 06/08/2018

HypnoDisk

Miglior episodio finora che dite? Quando Okabe scopre che Daru sta ricreando l'apparecchio, sfoga tutto il suo dolore con lui e Hiyajo, infine Mayuri scopre tutto, e le sue lacrime... Finalmente hype!

 04/08/2018

Mao_Chou

Okabe scopre il piano di Daru, Maho e Suzuha. Finalmente c'è stata una svolta nella storia. Non vedo l'ora di vedere la continuazione.

 04/08/2018

Datrom

Quanto adoro questa serie. Attenzione alla scena al computer, come al solito molti dettagli importanti passano in sordina. Quel nickname apparteneva a qualcuno o sbaglio?

 03/08/2018

Hachi194

Episodio favoloso! Intenso, drammatico, coinvolgente.... Mayushi tenerissima, la scena finale mi ha colpito molto... E poi tanabata...

 03/08/2018

TheRealNear

Puntata migliore sino ad ora, voglio scoprire come gestirà la situazione ora Okarin

 03/08/2018

fuccio

Puntata molto drammatica per diversi aspetti,ma forse è la volta buona che inizia il ritorno del vecchio okabe

 02/08/2018

ssmith

Spettacolo!!!!!!!!

 02/08/2018

Mirokusama

Grande episodio, sono convinto che questo confronto a carte scoperte servisse a tutti i personaggi, è stata una continua altalena di emozioni. Ti prego Okarin, torna quello di sempre!

 02/08/2018

Thorgrim

Episodio emotivamente mozzafiato che svela letteralmente tutti gli altarini e mette Mayuri sugli scudi. Il cambio in Okabe è imminente, sono curiosissimo di vedere come continuerà.

 02/08/2018

Nekokuro

Episodio carico di emozioni di ogni tipo. Si passa dalla disperazione di Okarin alla rabbia di Daru che finalmente reagisce.. uno degli episodi più belli.. stupendo.

 02/08/2018

indianpaleale

Episodio meraviglioso,mi sono commossa dall’inizio alla fine. Okabe prosegue la sua vita, ma appena vede il microonde telefonico dà di matto (doppiaggio superbo di Mamoru Miyano)Forse punto di svolta?

 02/08/2018

rum42coach

Episodio fondamentale che smuove finalmente le acque.Adesso si decideranno ad agire o no?Okarin non è più lo stesso.

 02/08/2018

kleon990

Ora sì che riconosco Steins;Gate! Episodio superlativo!

 02/08/2018

Utente70577

Utente70577

Finalmente la trama inizia davvere a svilupparsi con la scoperta di Okabe della ricostruzione del microonde. Scena finale con una Mayuri piangente; preludio di un susseguirsi di eventi?

 02/08/2018

bean_bandit

Probabilmente il miglior episodio di questa seconda stagione, semplicemente strepitoso, ormai le pedine sono in movimento, sta per tornare e l'operation Skuld incombe!

 02/08/2018

Oka-RIn

Ci siamo, ecco finalmente l'episodio che cambia il corso della serie

 02/08/2018

Casper1991

Non mi ha convinto. Episodio tra urla e discussioni che ancora non portano a niente. E va bene, aspettiamo, ma a che pro fare quindi 23 ep?

 02/08/2018

Utente60368

Utente60368

Ok, meglio del precedente mattone, ma la trama non si è mossa di un cm, parlano, parlano, e parlano.

 01/08/2018


Altri Voti