Il sito ufficiale per il prossimo anime targato Kyoto Animation, ovvero Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu (Tsurune: il club di tiro con l'arco della scuola superiore Kazemai) ha pubblicato numerose nuove informazioni che vi mostriamo di seguito.
 
La storia ha come protagonista un certo Minato Narumiya che alle scuole medie praticava assiduamente il tiro con l'arco tradizionale giapponese, ma aveva poi abbandonato la disciplina per un non meglio chiarito incidente. Arrivato a frequentare il liceo e incontrati nuovi amici, Minato si riavvicina al club di tiro con l'arco puntando al torneo della prefettura.
 
 
 

L’anime verrà trasmesso sulla NHK il prossimo ottobre.

Di seguito cast e personaggi:

Yūto Uemura (Hiro di Darling in the FRANXX) è Minato Narumiya, un ragazzo al primo anno presso il liceo Kazemai. È stato incantato dal tiro con l’arco grazie ad un torneo che vide da bambino insieme a sua madre, da quel momento si è allenato di continuo, praticando lo sport quindi fin dalle elementari. Ha perso la fiducia che aveva in sé dopo aver perso il torneo conclusivo delle medie, decidendo di abbandonare lo sport. Seiya è un suo vicino di casa e sono amici fin dall’infanzia; va molto d’accordo con Kuma, il cane della famiglia Takehaya.
 

Aoi Ichikawa (Mitsuru di Darling in the FRANXX) è Seiya Takehaya, un ragazzo al primo anno presso il liceo Kazemai. È amico d’infanzia di Minato e capitano della squadra di tiro con l’arco. È un ragazzo brillante che è stato scelto per rappresentare i nuovi arrivati al liceo. Nonostante si comporti sempre in modo maturo, mostra un atteggiamento differente quando c’è in mezzo Minato. Normalmente indossa degli occhiali ma si mette le lenti a contatto quando è con l’arco. In casa ha un gran cane chiamato Kuma.
 

Ryota Suzuki (Hayashi di Recovery of an MMO Junkie) è Ryōhei Yamanouchi, un ragazzo al primo anno presso il liceo Kazemai. È un ragazzo pieno di vita e apprezzato da tutti. Anche lui è stato amico d’infanzia con Minato e Seiya ma ha dovuto cambiare cambiare per riunirsi con loro solo al liceo. Fin dalle elementari ha apprezzato il tiro con l’arco ma solo al liceo ha cominciato a fare sul serio.
 

Shougo Yano è Nanao Kisaragi, un ragazzo al primo anno presso il liceo Kazemai e cugino di Kaito. Spesso deve cercare di calmare Kaito quando litiga con Minato. Saluta le persone dicendo “Mehha”, una sua espressione originale. Nonostante possa sembrare un ragazzo capriccioso in realtà è un ragazzo serio che fa le sue scelte con cura. È popolarissimo con le ragazze, infatti hanno creato a scuola il Nanao Fan Club.
 

Kaito Ishikawa (Tobio Kageyama di Haikyuu!!) è Kaito Onogi, un ragazzo al primo anno presso il liceo Kazemai e cugino di Nanao. Si comporta come un uomo di mondo ma in realtà è molto irruento. Prende il tiro con l’arco seriamente e quando ha scoperto che Minato non volesse più praticare lo sport ha avuto diverse difficoltà ad accettarlo come amico. Legge libri nel suo tempo libero ed in casa ha una gatta chiamata Lucy.
 

Shintarō Asanuma (Nishiki Nishio di Tokyo Ghoul) è Masaki Takagawa, un ragazzo misterioso che Minato ha incontrato nel dojo per arcieri Yoda-no-Mori. Le sue capacità con l’arco sono altissime ed aggraziate ma lui si comporta come un anziano.
 

Kensho Ono (Arata Kaizaki di ReLife) è Shū Fujimura, unragazzo del primo anno presso la Kirisaki High School. È per un quarto giapponese e suo nonno viene dall’Inghilterra. Il suo stile con l’arco ha lo splendore degno di un nobile e per questo viene soprannominato “Young Lord”. È un arciere veterano, uno dei più bravi nella sua squadra. Era compagno di squadra di Minato e Seiya. Ama tantissimo il cibo giapponese.
 

Di seguito lo staff:

Direttore capo delle Animazioni: Nobuaki Maruki
Direttore artistico: Shōko Ochiai
3D Art: Mutsuo Shinohara
Colorazione: Azumi Hata
Prop Design Setting: Hiroshi Karata
Direttore della Fotografia: Kōhei Funamoto
3D Director: Rin Yamamoto
Supervisore: Yasuhiro Takemoto
Direttore del Suono: Yota Tsuruoka

Takuya Yamamura farà il suo debutto come regista di una seria (è stato regista del 7° episodio di Violet Evergarden e degli episodi 3 e 10 di Sound! Euphonium), mentre Michiko Yokote (Shirobako, Children of the Whales, Karakai Jōzu no Takagi-san) gestisce la sceneggiatura. Miku Kadowaki (Amagi Brilliant Park, Miss Kobayashi's Dragon Maid) disegna i personaggi. Haryumi Fuuki (Piano Forest) compone la musica. Lantis produce la musica.

Luck Life interpreterà l’opening “Naru”, il CD sarà in vendita il prossimo 14 novembre. ChouCho interpreterà l’ending per ora senza nome, il CD sarà in vendita il prossimo 31 ottobre.

La prima novel ha ricevuto il Premio Speciale dei Giudici nella categoria delle novel durante la 7° edizione dei Kyoto Animation Award nel 2016, ed il libro è stato pubblicato quindi dalla KA Bunko nel dicembre del 2016, illustrato da Chinatsu Morimoto. Il secondo volume è stato pubblicato il 9 febbraio.

Fonte Consultata:
Anime News Network