Il sito ufficiale per l’anime originale Release the Spyce ha svelato il nuovo video promozionale per l’opera che debutterà il prossimo 6 ottobre.
 
La storia segue le vicende di 6 giovani ragazze liceali, tra cui Momo, che lavorano per l'agenzia privata di intelligence Tsukikage, che protegge la città e i suoi abitanti. Sotto la tutela dell'anziana Yuki e di altri loro amici, cercheranno di mantenere la pace all'interno della città.
 
 

L’anime sarà trasmesso sulla MBS il 6 ottobre alle 26:38 (quindi in realtà Il 7 ottobre alle 2:38). La serie successivamente viene trasmessa su Tokyo MX il 7 ottobre alle 23.30 e su BS11 alle 25.

Ecco di seguito il cast:

Yukari Anzai è Momo Minamoto, un’alunna del secondo anno che adora Yuki, la sua maestra. Lei ha un’abilità misteriosa che le permette di comprendere le condizioni fisiche di chi ha accanto.

Manami Numakura (Mamiko di Sound! Euphonium) è Yuki Hanzōmon, la maestra di Momo. È una spia di grandissimo talento ed una studentessa del terzo anno. È molto rigida sia con sé che con gli altri, esagerando a volte.
 

Aya Suzaki (Mako Mankanshoku di Kill la Kill) è Mei Yachiyo, una ragazza del secondo anno pieno di energia, maestra di Fu. Ama i vecchi film di spionaggio.

Akane Fujita (Sagiri Izumi di Eromanga Sensei) è Fū Sagami, una studentessa del primo anno e compagnia di stanza di Mei. È fuggita dalla povertà e nessuno ha una volontà più ferrea di lei nel raggiungere il top.
 

Aya Uchida (Kotori Minami di Love Live!) è Hatsume Aoba, è la maestra di Goe oltre amica d’infanzia e compagna di classe di Yuki. Ha inventato numerose armi.

Yuri Noguchi è Goe Ishikawa, studentessa di Hatsume. Nonostante le apparenze ama gli animali e i peluche.
 

Il progetto è una collaborazione tra Namori, mangaka di Yuru Yuri che cura il character original, e Takahiro, mangaka di Akame ga KILL! che cura la composizione della serie ed è colui che ha creato il concept originale della storia. In quest’anime farà il debutto alla regia Akira Satou presso Lay-duce. Satoshi Ishino adatta i personaggi di Namori per l’animazione, mentre l’opera originale è di SORASAKI.F

Il resto dello staff:

Sub-Character Design: Kazutoshi Inoue, Ryōsuke Habu
Art Design: Kazushige Kanehira
Artworks: Tensai Okamura
Prop Design: Takashi Akaishizawa
Animatori Chiave: Shōhei Nishijima, Hiromi Niwa, Michiko Asada
Direttore Artistico: Taichi Shishido
Color Design: Reiko Iwasawa
Direttore della Fotografia: Yuuichirou Nagata/Asahi Production
CG Director: Gōichi Sakamoto/Apparition Labo
Montaggio: Tomoki Nagasaka/Jay Film
Musica: Ryōhei Sataka (Hifumi.inc.)
Produzione della Musica: Pony Canyon
Direttore del Suono: Akiko Fujita
Sound Production: HALF H·P STUDIO

L’anime ha inoltre ispirato un adattamento manga dal titolo Release the Spyce – Nisho no Mission (Missione Segreta), disegnato da Meia Mitsuki, e che ha debuttato su Comic di Dengeki G a gennaio. Il 27 febbraio ha debuttato anche la light novel Release the Spyce – Golden Genesis, incentrata su Yuki.

Fonte Consultata:
Anime News Network