Attraverso Fuji TV è stato reso pubblico un secondo trailer per il tanto atteso speciale di One PieceOne Piece Episode of Skypiea, che ricordiamo andrà in onda su Fuji TV il 25 agosto. Potete vedere un primo trailer ed avere maggiori informazioni in questa precedente news.
 

Si tratta di un nuovo adattamento animato di circa due ore dell'arco di Skypiea (ep 154-195). Sarà in versione HD con conseguente miglioramento e ammodernamento delle animazioni, inoltre farà la sua comparsa un nuovo personaggio, non presente nell'arco originale della serie.
 

Il sito ufficiale per il film di Studio PonocChiisana Eiyū: Kani to Tamago to Tōmei Ningen, ha da poco pubblicato un secondo trailer dando ulteriori informazioni sui tre diversi corti. Potete vedere un primo trailer ed avere ulteriori informazioni in questa precedente news e ricordiamo che uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 24 agosto.
 
 
Lo Studio Ponoc, studio d'animazione giapponese fondato nel 2015 dagli ex di Studio Ghibli Hiromasa Yonebayashi (regista di Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento, Quando c'era Marnie e Mary and the Witch's Flower) e Yoshiaki Nishimura (produttore de Il castello errante di Howl, La storia della principessa splendende e Quando c'era Marnie) realizza il progetto di un'antologia di corti. Si tratta del Ponoc Short Films Theater (Ponoc Tanpen Gekijo), che si compone di due "Volumi" dalle diverse tematiche. Il primo volume è Modest Heroes (Chiisana Eiyuu: Kani to Tamago to Toumei Ningen), che si compone a sua volta di tre diversi brevi episodi di circa 15 minuti diretti ognuno da tre diversi registi: Kanini & Kanino ("Kani no Kanino") da Hiromasa Yonebayashi, un fantasy con protagonisti due fratelli "granchi"; Life Ain't Gonna Lose ("Samurai Egg") da Yoshiyuki Momose, una commovente storia d'amore materno; Invisible ("Toumei Ningen") da Akihiko Yamashita, uno "spettacolare" action incentrato sulla lotta solitaria un uomo invisibile.
 
 

Il sito ufficiale di Space Battleship Yamato 2202 (Uchū Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi) ha pubblicato un trailer per il sesto lungometraggio "Kaisei-hen" (Resurrection Chapter) in uscita il 2 novembre nelle sale cinematografiche nipponiche.
 
 
Composta da sette film cinematografici, Uchu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi si propone come il risultato della fusione fra il film Saraba Uchuu Senkan Yamato: Ai no Senshitachi (Addio Yamato, del 1978) e i 26 episodi della seconda serie animata, prodotta tra il 1978 e il 1979, a suo tempo accorpata in Italia sotto il titolo Star Blazers.

Come in occasione dei precedenti film, le sale cinematografiche che proietteranno il lungometraggio venderanno anche un'edizione limitata in BluRay del film. Sarà possibile acquistarlo in edizione fisica oppure noleggiarlo digitalmente a partire dal giorno della prima proiezione. Ricordiamo inoltre che il 5 ottobre debutterà la serie animata, potete avere maggiori informazioni in questa news precedente.

Fonti Consultate:
Adala News
Anime News Network I, II