Il sito ufficiale di Space Battleship Yamato 2202 (Uchū Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi) ha diffuso i primi 10 minuti del quinto lungometraggio (sui sette che compongono la saga) intitolato Rengoku-hen (Purgatory Chapter). Il film uscirà nei cinema giapponesi il 25 maggio 2018.
 

Come già successo in precedenza, nei cinema che proietteranno il nuovo film gli spettatori potranno acquistare speciali edizioni Blu-Ray dell'episodio non vendute altrove. Contemporaneamente partirà la vendita e il noleggio in digitale. L'edizione standard del Blu-ray Disc sarà in vendita a partire dal 1 giugno.

Inoltre l'account Twitter della serie ha annunciato pochi giorni fa l'arrivo di un adattamento animato dei film, previsto per il prossimo autunno.
 
La storia si svolge tre anni dopo il ritorno della Yamato dal pianeta Iscandar. Grazie al sistema Cosmo Reverse la Terra è stata liberata dalla contaminazione radioattiva. I popoli della Terra sono riusciti a ricostruire il loro pianeta e hanno firmato un trattato di pace e cooperazione con Gamilon. Ma non si sono limitati a questo: dopo aver creato una nuova flotta difensiva, di cui fa parte anche la modernissima corazzata spaziale Andromeda, malgrado gli auspici di Starsha di Iscandar, il governo della Terra ha dato il via ad un progetto di espansionismo militare.
La Yamato ha contribuito non poco alla costruzione di questa "pace", a costo di molti sacrifici da parte del suo equipaggio. Dopo tre anni nuovi pericoli si stanno per concretizzare. La dea Teresa, che prega per la tranquillità nello spazio, richiama la Yamato e il suo equipaggio per affrontare un nuovo viaggio ed una nuova minaccia: Gatlantis, che si è lanciata con le sue flotte alla conquista dello spazio e ora ha deciso di puntare verso la Terra.
 
10-minutos-de-la-nueva-pelicula-de-space-battleship-yamato-2202-49103.jpg

Staff:
Regista: Nobuyoshi Habara (Soukyuu no Fafner: Exodus, Uchū Senkan Yamato 2199)
Sceneggiatore: Harutoshi Fukui (Gundam Unicorn)
Opera originale: Yoshinobu Nishizaki
Produttore esecutivo: Shoji Nishizaki (Uchū Senkan Yamato 2199, Space Battleship Yamato: Resurrection)
Aiuto regista: Makoto Kobayashi
Mecha design: Junichirō Tamamori e Yasushi Ishizu
Character design: Nobuteru Yuuki
Musiche: Akira Miyagawa




E' stato pubblicato un nuovo trailer per il film animato Godzilla: Kessen Kido Zoushoku Toshi, uscito nelle sale giapponesi il 18 maggio. Questo lungometraggio fa parte di una trilogia iniziata lo scorso anno con l'uscita del primo film. Per quanto riguarda il terzo non è stato ancora rivelato nessun dettaglio.
 
 
Ultima estate del 20° secolo: l'umanità scopre di non essere la sola razza dominante sulla Terra. Giganteschi mostri emergono dagli angoli più remoti e nascosti del pianeta e, fra questi kaiju, l'immenso Godzilla sembra il solo capace di affrontarli e distruggerli. Dopo una feroce guerra durata mezzo secolo e segnata da innumerevoli sconfitte e massacri, i governi della Terra decidono di abbandonare il pianeta cercando la salvezza in una pericolosa migrazione verso un altro mondo, individuato a 11,9 anni luce di distanza. Le risorse rimaste sono concentrate nella costruzione di una nave interstellare, l'Aratrum, capace di compiere il viaggio in pochi decenni. Non tutti partiranno: l'equipaggio della nave viene scelto da un'intelligenza artificiale! A loro il compito di varcare l'abisso spaziale e fondare una nuova Terra.
Il viaggio dell'Aratrum, durato venti anni, si rivela un colossale fiasco. Il pianeta individuato non è adatto a sostenere la vita umana. Dell'equipaggio fa parte anche Haruno, che a soli quattro anni ha visto i suoi genitori uccisi da Godzilla. Per tutto il lungo viaggio ha continuato a covare il suo desiderio di vendetta contro il mostro. Quando una parte dell'equipaggio dell'Aratrum decide di tornare verso la Terra, il giovane si unisce a loro. Nessuno sa che il viaggio di ritorno è, se possibile, ancora più infausto.
Cercando pericolose scorciatoie nell'iperspazio per ridurre quanto più possibile i tempi del ritorno, l'equipaggio dell'Aratrum finisce per commettere un errore fatale: con sgomento, quando la Terra riappare davanti a loro, scoprono di aver compiuto involontariamente un vero viaggio nel tempo! Si ritrovano sbalzati di 20.000 anni nel futuro, con un pianeta molto cambiato, diventato veramente il pianeta dei mostri, e su di esso Godzilla regna incontrastato. Riusciranno gli umani a riconquistare il proprio pianeta? Quale destino attende Haruno?

Staff:
Studio: Polygon Pictures (Ajin, Blame!, Knights of Sidonia)
Regia: Kobun Shizuno (Detective Conan, Knights of Sidonia) e Hiroyuki Seshita (Ajin, Blame!)
Sceneggiatura: Gen Urobuchi (Fate/Zero, Psycho-Pass, Puella Magi Madoka Magica)
 
main.jpg




Attraverso l'account ufficiale Twitter di One Piece è stato pubblicato un primo video promozionale dello speciale One Piece Episode of Skypiea, che andrà in onda su Fuji TV il prossimo 25 agosto.
 
Si tratta di un nuovo adattamento animato di circa due ore dell'arco di Skypiea (ep 154-195). Sarà in versione HD con quindi un'animazione del tutto nuova. Inoltre farà la sua comparsa un nuovo personaggio, non presente nell'arco originale della serie.

Staff:
Mangaka: Eiichiro Oda
Studio: Toei Animation
Regia: Konosuke Uda (DAYS, One Piece ep 1-278, One Piece: Trappola mortale, One Piece: I misteri dell'isola meccanica)

Nel corso degli anni sono stati trasmessi diversi speciali di One Piece come: One Piece Episode of Nami (2012), One Piece Episode of Luffy (2012), One Piece Episode of Merry (2013), One Piece 3D2Y: Ace no shi wo Koete! Luffy Nakama Tono Chikai (2014), One Piece Episode of Sabo (2015), e One Piece Episode of East Blue (2017).
 
Episode-of-Sky-Island.jpg

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III
Manga Mag
Adala News