Dopo Robert Rodriguez, è il turno di Yukito Kishiro, il mangaka di Gunnm (il titolo originale del manga da cui è tratto il live-action) di parlare dei grandi occhi della protagonista Alita, scelta che ha suscitato molte polemiche intorno al film Alita: Battle Angel.
 


Yukito Kishiro ha dichiarato sul sito ufficiale giapponese dedicato al film:

"All'inizio sono rimasto sorpreso perché gli occhi [di Alita] erano davvero grandi, ma quando ho visto le scene ho smesso di preoccuparmi. Quando Alita è bagnata fradicia in una scena dove esplora l'astronave, ho iniziato a pensare: 'Carino!'. Penso che presto tutti l'apprezzeranno".

L'autore ha anche elogiato "le rappresentazioni traslucide dei corpi dei cyborg, l'elaborata meccanica e l'incredibile quantità di informazioni contenute nelle lunghe inquadrature di Iron City".

Kishiro ha poi aggiunto: "Quando ho visto una trasposizione di così alta qualità di ciò che volevo esprimere nel manga e nei disegni dell'opera originale, ma che non ho potuto inserire, ho pensato 'Grazie! Questa è la rappresentazione che volevo vedere da 30 anni!' Sono geloso della grafica del film!".
 
 
 
Il film debutterà nei cinema giapponesi nel corso dell'estate, mentre in quelli italiani a partire dal 1° gennaio 2019.
Le info riguardanti il cast e la trama sono disponibili in questa news precedente.


Fonte consultata:
Mangamag