Sappiamo tutti quale sia stata la grande notizia della settimana scorsa, ovviamente la pubblicazione del trailer per il live action di Alita: Battle Angel. Ciò che ha attirato l’attenzione di praticamente chiunque sono gli occhi della protagonista, interpretata da Rosa Salazar. Tutti ci siamo chiesti per quale motivo Robert Rodriguez e James Cameron abbiano preso questa decisione così particolare. Rodriguez stesso, intervistato da Empire Magazine cerca di spiegarci il perché della loro scelta:

“È sempre stato un desiderio di Jim creare una versione degli occhi manga che potesse risultare visivamente più realistica, maggiormente vicina a ciò che vediamo su carta. Noi volevamo onorare la tradizione manga e veder quello sguardo accanto a dei personaggi umani. Necessitavamo assolutamente del personaggio più adatto per creare questa situazione. Le sue origini vengono spiegate nel film, portandoti a capire per quale motivo lei sia proprio così. Se gli occhi sono la finestra dell’anima, possiamo dire che ha davvero una grande finestra. Potrete vedere di tutto e di più! Le scene commoventi in questo modo sono rese così sconcertanti e coinvolgenti. E accattivanti!”
 

Nobuteru Yuki, il character designer dell’OVA di Alita, ha reagito al trailer per confermare più o meno le speculazioni che danno la colpa a James Cameron se l’anime non è stato disponibile per tanto tempo. Inoltre ha riso su una domanda sulla grande degli occhi, suggerendo di dover anche dare credito all’attrice.
 
Fonte Consultata:
Crunchyroll