Nel sito ufficiale de’Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo è stato pubblicato un primo teaser video che ci mostra una primissima anticipazione dell’anime atteso il prossimo 5 ottobre. Inoltre è stata rilasciata anche una nuova visual.
 
Giorno Giovanna è un ragazzo decisamente strano, che ha sempre vissuto di espedienti, sconfinando spesso e volentieri nell'illegalità, ma che in realtà è buono e ha un profondo senso di giustizia. Ha misteriosi legami con la famiglia Joestar e possiede, anche se non sa ancora cos'è, uno Stand dal nome Gold Experience, che gli dà il potere di dare e togliere la vita agli oggetti, trasformandoli in piante, animali o parti del corpo umano a suo piacimento.
Il sogno di Giorno è quello di far carriera all'interno della malavita, diventando uno dei capi della gang mafiosa Passione, che spadroneggia nella città dove vive, e cambiare l'organizzazione dall'interno, sfruttando il rispetto di cui essa gode presso la gente per punire le ingiustizie, piuttosto che causarle.
Il ragazzo comincia insieme ai compagni Bruno Bucciarati, Fugo Pannacotta, Leone Abbacchio, Guido Mista e Narancia Ghirga un lungo e travagliato viaggio che lo porterà in lungo e in largo per l'Italia, nel tentativo di raggiungere il boss a capo di Passione e svelare i suoi segreti. Un viaggio guidato dal destino, quello stesso destino di cui tutti i Joestar fanno parte, e che li porta in un modo o nell'altro ad avere a che fare con Stand, archi e frecce, vampiri millenari, leggende, misteri e ferocissime battaglie.
 
 

L’anime verrà trasmesso su Tokyo MX alle 25:05 e su BS11 e Mainichi Broadcasting più tardi. Il 7 ottobre a mezzanotte arriverà su Abema TV. Il primo episodio è stato già trasmesso il 5 luglio all’Anyerri Hall a Tokyo in contemporanea al Japan Expo a Parigi.

Yasuhiro Kimura e Hideya Takahashi dirigeranno l’anime presso David Production, con Naokatsu Tsuda come direttore capo. Yasuko Kobayashi curerà la composizione della serie come negli anime precedenti, così come un gran numero di membri dello staff precedente tornerà per questa nuova serie. Takahiro Kishida (Baccano!, Haikyuu!!) è il character designer, Shunichi Ishimoto è il direttore delle animazioni, Takahito Katayama cura il disegno degli Stand e dirige le animazioni per le scene d’azione.

Yukitoshi Hotani cura la scenografia, Reeki Taki, Junko Nagasawa e Kaoru Aoki l’ambientazione artistica, Yuuko Satou la colorazione, Shunichiro Yoshihara e Megumi Kato sono direttori artistici, Kazuhiro Yamada è il direttore della fotografia e Kiyoshi Hirose cura il montaggio. Yoshikazu Iwanami è il direttore del suono e Yuugo Kanno compone la musica.

In questa news precedente potete trovare il cast ed i personaggi.

Fonte Consultata:
Anime News Network