Qual è il modo migliore per festeggiare la fine dell’estate? Ultimi bagni con amici? Giocare in qualsiasi modo cercando di non pensare ai prossimi esami o al ritorno della scuola? Oppure farsi una maratona di 88 ore guardando Haruhi Suzumiya e la Brigata SOS ripetere in loop temporale le stesse azioni (però a volte con costumi diversi!)? La risposta ce la darete nei commenti ma sappiate che il 28 agosto partirà su Niconico Live lo streaming Suzumiya Haruhi no Yūutsu/Endless Eight 88-Jikan Nama Hōsō ~Oyoso 1/9077 Nagato Yuki Taiken~, il quale si completerà il 31 agosto. Allora, che ne dite?

Questa esperienza al limite della extra-sensorialità prende il nome di Yuki Nagato proprio perché lei è l’unica della Brigata ad aver vissuto l’8 senza fine senza poter saltare nessun passaggio, senza che la sua memoria venga cancellata, causandole anche dei problemi che si riverseranno sul futuro… ma questa è un’altra saga.
 
kyon.jpg

L’Endless Eight corrisponde alla saga che va dall’episodio 2 all’episodio 9 della seconda stagione delle avventure di Haruhi (o dal 12 al 19, se si considera la numerazione completa), una saga dove tutto il mondo è rimasto intrappolato in un loop temporale iniziato il 17 agosto e terminato il 31 agosto, un mondo dove non esiste alcuna linea temporale che vada oltre l'ultimo giorno di agosto e destinato a tornare indietro ogni singola volta… le ripetizioni in tutto saranno 15.532 per un totale di 595 anni (ma anche i ricordi delle ripetizioni passate di quasi tutti si cancelleranno sistematicamente).

Alcuni fan trovarono questa idea di mostrare 8 episodi uguali ma con piccole differenze qua e là geniale per quanto sadico, mentre altri odiarono tantissimo l’idea e si vocifera che fu l'enorme pesantezza di questi episodi a rendere impossibile l’arrivo in Italia della seconda parte de’La Malinconia.
 

Poteva andarvi peggio, potevate avere uno stream lungo 595 anni, spero che vi possiate far bastare queste ottantotto ore. Ricordate di fare i compiti.

Fonte Consultata:
Anime News Network