Che ci crediate o no, bisogna ammettere che le tette negli anime sono importanti. Non stiamo delirando, perchè sono gli stessi animatori giapponesi ad affermarlo. L'argomento è più serio e complesso di quanto voi pensiate. Sapevate infatti che i seni femminili presenti negli anime sono stati al centro di una meticolosa ricerca scientifica? Se c'è di mezzo anche la scienza, ci sarà un motivo. O no?

Per farvi un esempio più concreto, prendiamo in esame un anime qualunque, tipo How Not to Summon a Demon Lord. Sappiamo che è un isekai dove il protagonista passa da essere un tizio che non fa altro che giocare ai videogiochi tutto il giorno a diventare un arci-demone con i superpoteri magici circondato da una moltitudine di ragazze assai prosperose. Il classico anime stagionale di sempre, insomma. Se si vuole veramente avere successo all'interno di questo panorama così competitivo, è necessario rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare minuziosamente su ogni singolo frame della propria serie animata. Ricordate: la qualità è tutto.
 

Basta dare uno sguardo allo storyboard della opening intitolata "DeCIDE" per rendersi conto di quanto sia impegnativo animare le tette della graziosa elfa Shera. Accanto a questi quattro pannelli, è possibile leggere i dettagliati appunti rilasciati dal direttore delle animazioni ai suoi sottoposti. Vi riportiamo il tutto qui sotto.
 
"Zoom sulle tette di Shera, lucidatele spargendo un po' di gocce di sudore sulla sua pelle."
 
 
"E poi... SBAAM! I due seni si scontrano fra di loro. In quel momento le gocce di sudore devono schizzare via."
 


"Le tette si allontanano fra di loro, voi indietreggiate un po' con la visuale."
 


"Infine devono rimbalzare in aria a causa della pressione del vento."
 
 
L'intera animazione dura in tutto poco meno di un paio di un secondi. Seppur sia breve, il lavoro dietro non è stato affatto trascurato (leggi della fisica escluse, ma tanto parliamo pur sempre di un anime fantasy). Questo vale anche per le altre parti delle opening, le quali hanno ricevuto il medesimo trattamento.

Vi ricordiamo infine che potete seguire le rimbalzanti avventure delle tette di Shera l'anime di How Not to Summon a Demon Lord sul portale streaming Crunchyroll. La serie è attualmente in corso.
 
Il protagonista è un tale Takuma Sakamoto, giocatore assiduo del gioco di ruolo online (MMORPG) Cross Reveire in cui ha raggiunto un livello tale da essere definito "il Re Demone" da parte degli altri giocatori. A un certo punto viene trasportato, con le sembianze che ha nel gioco, in un altro mondo ove è stato evocato da due ragazze che vogliono diventare "Maestre evocatrici". Dopo l'evocazione, le due lanciano una magia di "ammaestramento" per fare di Takuma il loro famiglio ma lui ha conservato le abilità che aveva nel gioco e quindi gli si attiva l'auto-abilità automatica "Rifletti Magia". Sono quindi le due ragazze a diventare sue schiave. Takuma parte quindi con le sue nuove "aiutanti" alla conquista del nuovo mondo.

Fonte Consultata:
SoraNews24