Il sito ufficiale della nuova serie di Jojo, JoJo's Bizarre Adventure: Golden Wind o Vento Aureo, ha recentemente pubblicato un nuovo teaser che ci presenta Pannacotta Fugo, doppiato da Junya Enoki (Osamu Kurihara da Ore Monogatari!!). La serie debutterà il 5 ottobre in Giappone e verrà trasmesso al di fuori tramite Crunchyroll.
 
 
Koichi Hirose e il suo Echoes collegano la quinta serie con la precedente quando, su missione di Jotaro, rintracciano Giovanna Giorno a Napoli. Con sorpresa la ragazza è un lui! Lo studente quindicenne si chiama Giorno, Giovanna è il cognome. In realtà si tratta di nomi falsi: Haruno Shiobana, in vero, è un ragazzo giapponese. Italia, anno 2001, Giorno sarà il nuovo JoJo, o meglio, GIOGIO. Stavolta l’autore gioca solo sull’assonanza del nomignolo: “JoJo” ha la stessa pronuncia di “GioGio”. E infatti nella prima cover giapponese della quinta serie, Golden Wind nell’edizione più recente, campeggia un’enorme “G”. Ma chi è questo misterioso ragazzino?

Il primo episodio della serie è stato già trasmesso il 5 luglio all'Anyerri Hall a Tokyo e in contemporanea anche al Japan Expo a Parigi. In questa news precedente potete trovare il cast ed i personaggi dell'anime, mentre per quanto riguarda lo staff consultate quest'altra news.
 

Animax Japan ha da poco rilasciato un ulteriore trailer per Akanesasu Shoujo, di cui potete trovare tutte le informazioni a riguardo in questa precedente news. L'anime debutterà in Giappone il 1° ottobre.
 

 
Ottobre 2018. Alcune ragazze di una città di provincia eseguono un certo rituale. Il club di cui fanno parte, il "Radio Crystal Club", è un circolo che Asuka Tsuchimiya, ragazza conosciuta per la sua allegria, ha fondato con delle amiche alle superiori. Quel rituale era considerato solo una leggenda metropolitana, tuttavia, grazie ad una serie di eventi, quello che era iniziato come un gioco ora non lo è più …
“Il cielo che ho visto al crepuscolo era un misto tra luce dorata e profonda oscurità, è stato come vedere un’istantanea del nostro futuro. Ho Incontrato l’altra “me stessa” e ho detto addio al mondo, perché il mio mondo ideale è altrove! Quello che sento è forse un messaggio dallo spazio? Il mondo “del Crepuscolo” è apparso dinanzi a noi. Lei, il mio doppione, proviene da un altro mondo è un’altra versione di… me? Siamo davvero giunte in un universo alternativo?”

Un gioco per smartphone verrà inoltre rilasciato sempre in ottobre il quale verrà sviluppato in collaborazione con lo scrittore originale, il character designer, il concept artist, il produttore della colonna sonora ed il produttore della musica dell'anime.
 

Il sito ufficiale per l'adattamento animato della light novel di Mikage KasugaUlysses: Jean d’Arc to Renkin no Kishi, ha pubblicato un ulteriore trailer che ci illustra la protagonista Janne d'Arc. La serie debutterà in Giappone il 7 ottobre. Potete trovare un precedente trailer in questa news
 
 
La storia si svolge nella Francia del XV secolo, durante la guerra dei cent'anni contro l'Inghilterra. Montmorency, figlio di un nobile, si immerge nello studio della magia e dell'alchimia in una scuola per cavalieri. Tuttavia, dopo la sconfitta francese ad Agincourt, la scuola viene chiusa e Montmorency è costretto a fuggire. Lungo il suo cammino incontra una ragazza eccezionale di un piccolo paesino che si chiama Jeanne.

Durante il Crunchyroll Expo, evento nel quale è stato mostrato il primo episodio della serie, hanno presenziato sia Yuko Ōno (Yuzu da Konohana Kitan) ovvero la doppiatrice di Janne d'Arc, sia il direttore del suono Ryousuke Naya.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III