Il sito ufficiale dell'anime Akanesasu Shoujo ha rivelato un primo trailer della serie, oltre ai membri del cast e dello staff ed una prima visual. La serie andrà in onda a partire da ottobre su Tokyo MX, YTV e Animax.
 
 
Ottobre 2018. Alcune ragazze di una città di provincia eseguono un certo rituale. Il club di cui fanno parte, il "Radio Crystal Club", è un circolo che Asuka Tsuchimiya, ragazza conosciuta per la sua allegria, ha fondato con delle amiche alle superiori. Quel rituale era considerato solo una leggenda metropolitana, tuttavia, grazie ad una serie di coincidenze venutesi a creare per pura coincidenza, ora non è più solo divertimento e giochi…
 
akanesasushoujo.jpg

Il cast è composto da:
  • Tomoyo Kurosawa (Erika Suzuki di Sakura Quest) doppierà Asuka Tsuchimiya (sinistra), una studentessa del secondo anno membro del Crystal Radio Club. Ha una personalità allegra e gentile e la sua famiglia gestisce un negozio di miso. Ha la tendenza di fiondarsi in certe situazioni, portando con sé tutti quelli dietro di lei, e tende ad essere accettata per quello che fa. Ha l’hobby di predire la fortuna usando il chikuwa, un alimento tipico della cucina giapponese a base di surimi.
 
  • Lynn (Maruzensky di Uma Musume: Pretty Derby) doppierà Yuu Tounaka (centro), una studentessa del secondo anno e membro del Crystal Radio Club. Il suo autocontrollo la porta spesso ad essere la voce della ragione tra le 5 ragazze. Lei e Asuka sono amiche fin dall'infanzia, e ha sempre sistemato i pasticci dell’amica ogni volta che faceva qualcosa di sbagliato. La sua famiglia gestisce un ospedale.
 
  • Nao Toyama (Lacia di Beatless) doppierà Mia Silverstone (destra), una studentessa del primo anno e membro del Crystal Radio Club. Nata e cresciuta in Giappone, ha un apersonalità elegante e riservata. Ammira un "eroe", che però considera troppo distante da sé stessa.
 
body1.jpg
 
  • Ami Koshimizu (Kate Takenomiya di Prison School) doppierà Nana Nanase (sinistra), una studentessa del secondo anno e membro del Crystal Radio Club. Ha il modo di fare di una gyaru. Lei è una persona con la quale è molto facile andare d’accordo, grazie al suo accordato senso sociale che le permette di appartenere a qualunque gruppo intorno a lei.
 
  • Marina Inoue (Momo Yaoyorozu di My Hero Academia) doppierà Chloé Marisu (destra), una studentessa del secondo anno e membro del Crystal Radio Club. Di discendenze giapponesi, è cresciuta in Francia, ma è tornata solo in seguito in Giappone. È indipendente, abbastanza da giudicare le interazioni con le altre persone non degne del suo tempo. Il suo atteggiamento rude le ha permesso di fare molte cose per conto proprio e si perde facilmente in cose che le piacciono.
 
body2.jpg

Staff:
Studio: Dandelion Animation Studio, Jūmonji
Concept originale: Kōtarō Uchikoshi (Punch Line, Zero Escape: Virtue's Last Reward)
Regia: Jin Tamamura (A Sister's All You Need)
Direttore della serie: Yuuichi Abe (Ultraman Zero: The Revenge of BelialPrince of Tennis live-action)
Sceneggiatura: Shogo Yasukawa (Food Wars!, Mitsuboshi Colors, Hyperdimension Neptunia)
Original character design: Masakazu Katsura (Video Girl Ai, DNA^2, Zetman), Hiroyuki Asada (Letter Bee, Cheer Boys!!)
Character designer: Hiroki Harada (Romeo × Juliet, Sasami-san@Ganbaranai, Sweetness & Lightning)
Concept artist: Hiroyuki Asada
Sci-Fi setting: Hiroshi Yamamoto
Music producer: Ryu☆ - Ryutaro Nakahara
Musiche: Kenji Itō

Michi eseguirà la opening "Soranetarium", mentre Ami Wajima eseguirà la ending "Kowarekake no Radio".

Sub-character design: Akimoto Yamamoto, Koji Watanabe e Yuki Kawashima
Capo direttore dell'animazione: Akimoto Yamamoto
Design dell'Equalizer: Ryō Hirata
Design del "Clutter": Yasuhiro Moriki
Prop designers: Koji Watanabe, Susumu Imaishi e Sayaka Takase
Color key artist: Haruko Nobori
Imageboard art: Stanislas Brunet
Art director: Yusa Itō
Art setting: Akihiro Hirasawa
Direttore della fotografia: Atsushi Satou
Montaggio: Mai Hasegawa
Animazione in CG: Hideaki Takeda
Direttore del suono: Hiroto Morishita

Fonte Consultata:
Anime News Network