Il sito ufficiale della serie Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, adattamento della quinta parte della serie manga Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki, ha rilasciato un nuovo video promozionale dell’anime. Il video presenta il personaggio Leone Abbacchio, doppiato da Jun'ichi Suwabe.
 

L’anime debutterà il prossimo 5 ottobre su Tokyo MX alle 25:05 e poco dopo su BS11 e Mainichi Broadcasting, mentre il 7 ottobre arriverà su Abema TV. Il primo episodio della serie è stato già trasmesso il 5 luglio all'Anyerri Hall a Tokyo e in contemporanea anche al Japan Expo a Parigi.
 
jojoaureo.jpg
 
Giorno Giovanna è un ragazzo decisamente strano, che ha sempre vissuto di espedienti, sconfinando spesso e volentieri nell'illegalità, ma che in realtà è buono e ha un profondo senso di giustizia. Ha misteriosi legami con la famiglia Joestar e possiede, anche se non sa ancora cos'è, uno Stand dal nome Gold Experience, che gli dà il potere di dare e togliere la vita agli oggetti, trasformandoli in piante, animali o parti del corpo umano a suo piacimento.
Il sogno di Giorno è quello di far carriera all'interno della malavita, diventando uno dei capi della gang mafiosa Passione, che spadroneggia nella città dove vive, e cambiare l'organizzazione dall'interno, sfruttando il rispetto di cui essa gode presso la gente per punire le ingiustizie, piuttosto che causarle.
Il ragazzo comincia insieme ai compagni Bruno Bucciarati, Fugo Pannacotta, Leone Abbacchio, Guido Mista e Narancia Ghirga un lungo e travagliato viaggio che lo porterà in lungo e in largo per l'Italia, nel tentativo di raggiungere il boss a capo di Passione e svelare i suoi segreti. Un viaggio guidato dal destino, quello stesso destino di cui tutti i Joestar fanno parte, e che li porta in un modo o nell'altro ad avere a che fare con Stand, archi e frecce, vampiri millenari, leggende, misteri e ferocissime battaglie.

Yasuhiro Kimura (Three Leaves, Three Colors) e Hideya Takahashi (Keijo!!!!!!!!, Anonymous Noise) dirigeranno l’anime presso David Production, con Naokatsu Tsuda come direttore capo. Yasuko Kobayashi curerà la composizione della serie come negli anime precedenti, così come un gran numero di membri dello staff precedente tornerà per questa nuova serie. Takahiro Kishida (Baccano!, Haikyuu!!) sarà il character designer, Shun'ichi Ishimoto sarà il direttore delle animazioni, mentre Takahito Katayama curerà il disegno degli Stand e dirigerà le animazioni per le scene d’azione.

Yukitoshi Hotani curerà la scenografia, Reeki Taki, Junko Nagasawa e Kaoru Aoki l’ambientazione artistica, Yuuko Satou la colorazione, Shunichiro Yoshihara e Megumi Kato saranno i direttori artistici, Kazuhiro Yamada il direttore della fotografia e Kiyoshi Hirose curerà il montaggio. Yoshikazu Iwanami sarà il direttore del suono, mentre Yuugo Kanno comporrà la musica.

In questa news precedente potete trovare il cast ed i personaggi.





Per accompagnarne l’uscita nei cinema in Giappone, Bandai Namco Arts ha diffuso due video per il primo episodio dell'OVA Tennis no Ouji-sama Best Games!! Tezuka vs Atobe, in uscita in DVD e in Blu-ray il prossimo 26 ottobre. Il primo video in basso presenta il brano "Eien" (Forever), interpretato da Junichi Suwabe e Ryotaro Okiayu, doppiatori di Keigo Atobe e Kunimitsu Tezuka. Il secondo video anticipa il brano "BEST GAMES!!" di Ayasa. In questa news precedente potete trovare il cast e lo staff dell'anime.
 

 

Questo OVA riproporrà i match più belli delle serie animate e del progetto cinematografico del franchise. Il primo OVA mostrerà la partita tra Tezuka e Atobe durante il torneo del Kanto.

Il secondo OVA mostrerà invece due partite doppie: la prima è quella tra Shuichiro Oishi e Eiji Kikumaru contro Hiroshi Yagyū e Masaharu Niō, mentre la seconda è quella tra Ryō Shishido e Chōtarō Otori contro Sahadaru Inui e Kaoru Kaidō. Il terzo OVA includerà la partita tra Shūsuke Fuji e Akaya Kirihara nel torneo del Kantō.
 
e2e94c4cfb95fa6cc5ea0412c4e2634ae32f63f1.jpg





Il sito ufficiale dell'anime di Bungo Stray Dogs ha pubblicato un nuovo video promozionale di Bungo Stray Dogs: Dead Apple, lungometraggio che riprenderà le vicende della serie animata. Il film, uscito nei cinema giapponesi lo scorso 3 marzo, uscirà in Blu-ray il 28 novembre. Una terza stagione dell'anime è attualmente in corso di produzione.
 
 
Una grave minaccia incombe sull'Agenzia di Detective Armati. Una misteriosa nebbia inizia ad apparire in tutto il mondo; al suo diradarsi, vengono rinvenuti i cadaveri di individui dotati di abilità speciali, uccisi dalla loro stessa abilità. Il colpevole sembra essere una vecchia conoscenza di Dazai e della Port Mafia, ma anche di Atsushi, quel Shibusawa Tatsuhiko che fu anche la mente dietro il conflitto della Testa del Drago di sei anni prima. Mentre l'agenzia viene incaricata dal Ministero di porre fine al problema, tuttavia, la misteriosa nebbia si diffonde per tutta Yokohama. A complicare la situazione, compare anche il demone Fedor, mentre invece Dazai fa perdere le sue tracce.

Potete trovare il cast e lo staff del film in questa news.

Le due stagioni dell'anime sono attualmente disponibili sul portale streaming Crunchyroll, mentre il manga originale di Kafka Asagiri è edito in Italia da Planet Manga.
 
Bungo_Stray_Dogs_film-cover.jpg

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala News