I protagonisti degli anime spesso ci sono d'ispirazione, incitandoci a fare del nostro meglio, a mettercela tutta per raggiungere i nostri obbiettivi.
È esattamente quello che deve aver pensato quest'insegnante giapponese, che ogni anno fa bellissimi disegni sulla lavagna per motivare i propri studenti a dare il meglio di sé nelle competizioni che hanno luogo durante la Giornata dello Sport, festa nazionale che ricorre il secondo lunedì di ottobre di ogni anno e che si pone l'obbiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e salutare. In occasione di questa festività, le scuole giapponesi organizzano spesso competizioni sportive di ogni genere.

Solitamente la competizione ha luogo fra le diverse classi dell'istituto e, per motivare i propri studenti, questa professoressa ha disegnato Izuku Midoriya di My Hero Academia aggiungendo la frase "Ce la metteremo tutta per raggiungere la vittoria!".
 
L'insegnante ha realizzato questo incredibile disegno utilizzando semplici gessetti di sei colori diversi. Insomma, anche lei ce l'ha messa tutta per raggiungere il proprio obbiettivo!

Ecco alcuni disegni realizzati sempre dalla stessa insegnante per la Giornata dello Sport negli anni scorsi.
 



Ma questa non è la prima volta che gli insegnanti giapponesi ci stupiscono per la loro bravura con i gessetti.
È ormai celebre il professore e utente Twitter @hamacream che da qualche anno realizza bellissimi disegni sulla lavagna in occasione di diversi eventi scolastici. 

Ad esempio, l'anno scorso ha realizzato questo disegno raffigurante Kiki di Kiki Consegne a Domicilio in occasione del diploma dei propri studenti.

 



Fonte Consultata:

SoraNews24