Il numero 43 della rivista Weekly Shounen Sunday di Shogakukan ha rivelato che il manga di Detective Conan andrà in pausa per nove settimane a partire dal prossimo numero, il 44, e continuerà fino al 52, per poi riprendere sul numero 53. Durante questo periodo, l'autore Gosho Aoyama condurrà delle ricerche per la propria storia.
 
Detective-conan-hiatus-ended.jpg

Durante la pausa della serie principale, verranno comunque pubblicati i nuovi capitoli di Meitantei Conan Zero no Tea Time (L'ora del thè di Zero), il manga spin-off di Takahiro Arai incentrato sulla figura di Tōru Amuro, già protagonista del 22° film della serie, Detective Conan: Zero no Shikkounin, divenuto il film di maggior successo nella storia del franchise.

Meitantei Conan Zero no Tea Time (L'ora del thè di Zero) ha fatto il suo debutto sul numero 24 della rivista Weekly Shonen Sunday lo scorso 9 maggio. Takahiro Arai (Tenshō no Quadrable, Cirque du Freak) cura i disegni del manga che Aoyama supervisiona nel suo complesso.

Ricordiamo che Detective Conan si era preso una prima ampia pausa ad ottobre dello scorso anno, ritornando a novembre; a dicembre però era giunto un nuovo stop, per consentire ad Aoyama di "ricaricare le pile" a causa di problemi di salute. Il piccolo detective era così ritornato tra le pagine di Shonen Sunday solo lo scorso 11 aprile, per poi prendersi ancora una pausa dall'11 luglio al 29 agosto scorso.
 
Shinichi Kudo è un brillante investigatore che, nonostante i soli 17 anni, aiuta la polizia risolvendo i casi più misteriosi e difficili. Un giorno, Shinichi assiste ad un omicidio ad opera di misteriosi uomini in nero che, accortisi della sua presenza, decidono di ucciderlo con un farmaco sconosciuto. Il risultato tuttavia non è quello sperato e Shinichi rimane in vita, venendo però trasformato in un bambino delle elementari.
Shinichi cambia nome in Conan Edogawa e va a vivere in incognito dall'ignara fidanzata Ran, figlia del detective incapace Kogoro Mori.

Detective Conan viene serializzato in Giappone dal lontano 1994, raggiungendo lo scorso anno il ragguardevole traguardo del millesimo capitolo. In Italia il manga è distribuito da Star Comics che ne ha pubblicato a luglio il 94° volume.

Fonte Consultata:
Manga Mag
Anime News Network