Non reca buone notizie per Detective Conan l'ultimo numero uscito, il 32, del Weekly Shonen Sunday di Shogakukan: o meglio, nella rivista si comunica che il manga si prenderà una pausa di sette settimane, per ritornare nel numero 40 del magazine. Durante il suddetto periodo, l'autore Gosho Aoyama condurrà delle ricerche per la propria storia.
 


Al tempo stesso, però, il manga Meitantei Conan Zero no Tea Time (L'ora del thè di Zero)di Takahiro Arai proseguirà senza sosta alcuna, proprio durante il medesimo arco di tempo: questo significa che durante la pausa di Detective Conan, al suo posto verranno pubblicati i nuovi capitoli di Meitantei Conan Zero no Tea Time, incentrato sulla figura di Tōru Amuro, già protagonista del prossimo 22° film inedito dedicato al celebre franchise, Detective Conan: Zero no Shikkounin.

 
spinoff amuro.jpg


Meitantei Conan Zero no Tea Time (L'ora del thè di Zero) ha fatto il suo debutto sul numero 24 della rivista in uscita il 9 maggio 2018. Takahiro Arai (Tenshō no Quadrable, Cirque du Freak) cura i disegni del manga che Aoyama supervisiona nel suo complesso.

Ricordiamo che Detective Conan si era preso una prima ampia pausa ad ottobre dello scorso anno, ritornando a novembre 2017 con l'apertura di un nuovo arco per la storia; a dicembre però era giunto un nuovo stop, per consentire ad Aoyama di "ricaricare le pile" a causa di problemi di salute. Il piccolo detective occhialuto era così ritornato tra le pagine di Shonen Sunday solo lo scorso 11 aprile 2018.
 
Shinichi Kudo è un brillante investigatore che, nonostante i soli 17 anni, aiuta la polizia risolvendo i casi più misteriosi e difficili. Un giorno, Shinichi assiste ad un omicidio ad opera di misteriosi uomini in nero che, accortisi della sua presenza, decidono di ucciderlo con un farmaco sconosciuto. Il risultato tuttavia non è quello sperato e Shinichi rimane in vita, venendo però trasformato in un bambino delle elementari.
Shinichi cambia nome in Conan Edogawa e va a vivere in incognito dall'ignara fidanzata Ran, figlia del detective incapace Kogoro Mori.
 
Il manga è da noi edito da Star Comics, mentre in patria aveva conseguito lo scorso anno il ragguardevole traguardo del millesimo capitolo.

Fonte Consultata:
Anime News Network