Riportiamo quanto detto sul sito licensingitalia.it. Ricordiamo che la serie ha debuttato da poco su Italia 2.


"Viz Media Europe ha nominato Starbright Licensing come agente in Italia di My Hero Academia, la nuova serie di animazione manga, comprendente più di 63 episodi da 26 minuti divisi in 3 stagioni, che, già fenomeno in Giappone, sta per debuttare in tutta Europa.

La prima stagione in Italia è nella fase di lancio sulle reti Turner.

Starbright Licensing introdurrà il franchise in Italia e svilupperà il programma di licensing del manga edito da Starcomics, il cui videogame è in lancio il 26 ottobre da parte di Bandai Namco Entertainment, e l’home video sarà edito da Dynit a partire da novembre 2018.


My-Hero-Academia.jpg

Il programma di licensing sarà indirizzato alla nuova generazione di bambini, teens e adulti
La serie è molto promettente ed è destinata a diventare l’erede di Naruto: è già un successo editoriale imponente, con milioni di manga venduti in Europa. La serie animata ispirata al manga è disponibile sulle piattaforme VOD dove è la più seguita, avendo raccolto una comunità di fans importante, attraverso tutti i social networks.

“Il successo di My Hero Academia sta crescendo quotidianamente in Europa e siamo convinti che conquisterà il mercato italiano”, ha affermato Aadil Tayouga, EMEA TV Series / Films & Licensing Executive Manager, “Siamo felici della partnership con Starbright Licensing e confidiamo che possa continuare ad espandere questo fenomeno”.

“Siamo molto soddisfatti dell’opportunità di collaborare con VIZ Media Europe. My Hero Academia è uno dei più interessanti progetti degli ultimi anni, proveniente dal Giappone, e siamo confidenti che la reazione dei consumatori italiani sarà estremamente positiva” hanno dichiarato Giada Paterlini e Isabella Barone, co-fondatrici di Starbright Licensing.


Fonte consultata
www.licensingitalia.it