Al "Walküre Senjō no Premium Live Event a Toyosu Pit" è stato annunciato che la serie Macross Delta avrà presto un nuovo film. La nuova pellicola è stata descritta come "completamente nuova", al contrario del precedente Macross Delta: Gekijou no Walkure, uscito a febbraio scorso, che invece ha unito filmati tratti dall'anime televisivo con alcune nuove sequenze prodotte specificamente per il film.

In occasione dell'evento è stato anche annunciato che alla serie Macross saranno dedicati due concerti "Crossover Live 2019 at Makuhari Messe" nel mese di giugno 2019.
 
163888.jpg

I concerti "Macross Crossover Live 2019 at Makuhari Messe" ospiteranno le cantanti di tutte le serie televisive Macross. In particolare, includeranno Mari Iijima (Lynn Minmay della prima serie e del primo film del franchise), Yoshiki Fukuyama (Basara Nekki di Macross 7), Kajiura Chie (Mylene Jenius di Macross 7), May'n (Sheryl Nome di Macross Frontier), Megumi Nakajima (Ranka Lee di Macross Frontier) e le cinque Walküre idol (Macross Delta).

I concerti si svolgeranno presso l'International Exhibition Hall 1-3 del Makuhari Messe a Chiba l'1 e il 2 giugno 2019.
 
Le vicende di Delta si collocano nell'anno 2067, otto anni dopo le vicende di Macross Frontier, su un pianeta ai confini della galassia sotto la minaccia di una non meglio identificata "Sindrome". Qui avviene l'incontro tra Freyja Wion, una ragazza del pianeta Windermere fuggita di casa sperando di poter unirsi al gruppo delle Walküre, un gruppo di dive (Unità tattica musicale) che cercano di contrastare la Sindrome attraverso le loro canzoni, e Hayate Immelmann, un ragazzo che viaggia di pianeta in pianeta...
"Un giorno la voce si affievolirà, ma fino a quel giorno…"




La casa editrice Shonengahosha ha annunciato che l'episodio 15 dell'anime di Drifters, verrà pubblicato come OAV in DVD in una versione limitata del sesto volume del manga di Kōta Hirano, in uscita il prossimo 30 novembre. L'episodio si intitolerà "The Outlandish Knight" e sarà preordinabile fino al 15 ottobre al prezzo di 2.591 Yen (circa 20 €).
 
69f5746298677ed134d7d312ef94cbb5f86346bf_s2_n1.jpg

Gli episodi 13 e 14 dell'anime sono usciti direttamente in Blu-ray e in DVD lo scorso 23 dicembre, come sequel della prima stagione della serie, conclusasi nel 2016. Una seconda stagione è tuttora in corso di produzione.
 
La storia di Drifters si svolge nell'era Sengoku (1467-1603), un periodo di costanti fermenti bellici. Un giovane samurai in punto di morte si trova improvvisamente in un altro, fantastico mondo. Come è possibile ciò? Quale destino attende lo spaesato guerriero?

In Italia la serie animata, composta da 12 episodi, è disponibile su VVVVID e su Netflix, mentre il manga è pubblicato da J-POP.




Nei giorni scorsi è stata annunciata anche la produzione del film animato Seishun Buta Yarou wa Yumemiru Shoujo no Yume wo Minai, tratto dalla novel di Hajime Kamoshida (Sakurasou no Pet na Kanojo). Il film uscirà nei cinema giapponesi nel 2019. Ulteriori informazioni prossimamente.
 
tumblr_pf3k8cYZjr1rzp45wo1_1280.jpg
 
Sakuta Azusagawa è un ragazzo delle superiori che un giorno incontra per caso una ragazza vestita da coniglietta nei pressi della biblioteca. Il suo nome è Mai Sakurajima ed oltre ad essere una sua senpai è ache un'attrice professionista attualmente in pausa dal suo lavoro. Sakuta decide quindi di voler scoprire i suoi segreti, arrivando anche a svelare i veri sentimenti della ragazza.

La novel di Kamoshida Hajime ha debuttato nel 2014 e conta attualmente 8 volumi pubblicati.




L'account Twitter ufficiale della serie Jashin-chan Dropkick! (Dropkick on My Devil!), adattamento dell'omonimo manga di Yukiwo, ha annunciato che un episodio bonus dell'anime verrà rilasciato su Amazon Prime Video il 1° ottobre. Per l'occasione è stato anche pubblicato anche un video promozionale dell'episodio.
 

La serie è andata in onda su Amazon Prime Video dal 9 luglio al 17 settembre di quest'anno, per un totale di 11 episodi.
 
L'anime racconta le vicende quotidiane di Yurine, una gothic lolita dall'animo impassibile e nero, e Jashin-chan, una demone dal busto di donna e dalla coda di cobra evocata per errore dalla ragazza. Le due saranno costrette a convivere finché Yurine non riuscirà a trovare un modo per riportare Jashin all'inferno... o fino a quando la demone non riuscirà finalmente ad uccidere Yurine!
 
vPljyXIbGY23G6eVlBio7l2WlLVtf6koBeET-77cot0.jpg

Staff:
Studio: Nomad (Kitakubu Katsudou Kiroku, School-Live!)
Regia: Hikaru Sato (Kitakubu Katsudou Kiroku)
Sceneggiatura: Kazuyuki Fudeyasu (Tantei Opera Milky Holmes, Gochuumon wa Usagi Desuka?) e Momoko Murakami (Muromi-san, Mahou Shoujo Nante Mouiidesukara)
Character design: Makoto Koga (Aria the Animation, Shukufuku no campanella)
Direttore dell'animazione: Makoto Koga
Musiche: Kurihara Yuki e Yuzuru Jinma
Produttore esecutivo: Kouichirou Natsume (Naruto Shippuden: Il maestro e il discepolo, Anohana - The Flower We Saw That Day)

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III
Adala News