L’account Twitter ufficiale di My Hero Academia ha svelato che il film cinematografico, My Hero Academia: Two Heroes, ha venduto oltre 1.296.000 biglietti, guadagnando 1.6 miliardi di yen (più di 12 milioni di euro), facendo inoltre notare che “16” (di 1.6) si può inoltre leggere come… HE-RO.

Il successo è arrivato anche negli Stati Uniti, difatti grazie a Box Office Mojo sappiamo che al 2 ottobre il film ha guadagnato 5.117.633 dollari dopo una sola settimana (quasi 4 milioni e mezzo di euro). Con questa cifra l’anime ha raggiunto il 10° posto nella classifica degli anime di maggior successo di sempre in Nord America. La media degli spettatori è la più alta di ogni altro film nella top 10.
 
myhero.jpg
 
Gli esami finali sono ormai finiti e la U.A. è pronta per iniziare il campo d'allenamento estivo. Deku e All Might ricevano un inaspettato invito per raggiungere una gigante isola mobile conosciuta col nome di I-Island. Nell'isola, una sorta di "Hollywood della scienza", sono riuniti grandissimi scienziati da tutto il mondo e vi si tiene il I-Expo, una fiera nella quale si mostrano i risultati delle ultime ricerche sui Quirk e sugli oggetti di supporto per gli eroi. Deku intanto incontra una ragazza senza Quirk, Melissa, la quale gli ricorda il suo passato da ragazzino senza Quirk. Tutto d'un tratto l'impenetrabile sistema di sicurezza dell'isola viene sopraffatto da dei cattivi e tutte le persone dell'isola vengono prese come ostaggi! Un piano per soggiogare la società degli eroi è stato messo in atto! L'unico uomo che potrebbe risolvere la situazione è l'eroe numero uno, il Simbolo della Pace: All Might.

L’anime ha debuttato in Giappone lo scorso 3 agosto e ha guadagnato 500.320.000 yen (quasi 4 milioni di euro) nei suoi primi tre giorni di proiezione assestandosi al 4° posto nel suo primo fine settimana. Al 15 settembre risulta che l’anime abbia guadagnato più di 1.5 miliardi di yen (11 milioni e mezzo di euro).

Ricordiamo come il manga sia distribuito da Star Comics, l'anime in lingua originale su VVVVID ed in italiano su Italia 2.

Fonte Consultata: 
Anime News Network