Il sito ufficiale di Craftar Studios Inc. ha diffuso ben due video promo per il film Ashita Sekai ga Owaru Toshitemo (Anche Se Il Mondo Dovesse Finire Domani): nel video si ha la possibilità di ascoltare come anteprima la canzone di Aimyon "Ra, no Hanashi", che si occuperà anche della musica di questo film, distribuito da Shochiku Media Division. La regia e la sceneggiatura del film sono state affidate a Yūhei Sakuragi.
 

Ed ecco la versione da 30 secondi:
 

Il film debutterà in patria il 25 gennaio 2019: nel poster qui sotto vediamo i due protagonisti, Shin e Kotori.
 
 
Shin e Kotori sono entrambi studenti al terzo anno delle superiori. Shin ha perso la madre quando era piccolo e da allora ha la tendenza a chiudersi in sé stesso. Kotori è l'amica d'infanzia che si è sempre presa cura di lui. Un giorno però ecco che da "un altro Giappone" arriva un altro "sé stesso".

Sakuragi sta lavorando a un romanzo che viene considerata l'opera d'ispirazione per il film, che ha iniziato la pubblicazione il 6 ottobre sulla rivista Da Vinci della Kadokawa.
Per il film si stanno tenendo dei provini per trovare nuovi doppiatori.

La Shōchiku ha annunciato che si realizzerà anche un anime in CG basato sulla storia: Craftar ha lavorato con Sakuragi a The Relative Worlds, progetto CG che ha debuttato sul servizio Hulu Japan nell'aprile 2017. Altre collaborazioni della compagnia sono Moon di Genki Kawamura (un corto di 13 minuti), i corti animati del 2016 dai titoli Uchū Neko Mardock no Bōken e Pâtisserie no Monster.

Infine la collaborazione con Hayao Miyazaki in Boro il Bruco e altre importanti produzioni come Drifters e Garo -Vanishing Line-.


Fonte consultata:
Anime News Network