Lo studio d’animazione Planet Nemo ha annunciato che Go Astro Boy Go!, reboot a cura della Tezuka Productions dell’amato Astro Boy di Tezuka, è stato proiettato presso il MIPCOM (fiera di Cannes, in Francia).
 

Ecco la trama a cura di Planet Nemo
 
L’eco-sistema del pianeta Terra è in pericoloso. Ma per nostra fortuna un robot super potenziato sta volando per salvarci! La missione di Astro è quella di salvare chiunque abbia un problema per via di un fenomeno naturale. Go little Astro Boy! GO!

Il sito ufficiale di Planet Nemo ci informa che la serie ha 52 episodi da 11 minuti ciascuno, ma nella pagina facebook dello studio invece è stato scritto che essi sono di 13 minuti. Stando il sito la serie è consigliata ad un pubblico di bambina in età prescolare.

La serie è prodotta dalla Tezuka Productions, Caribara Animation e dalla Shibuya Production di Monaco
Non è la prima volta che il manga di Tezuka ispira un anime che proviene dall’estero. Lo studio IMAGI di Hong Kong ha prodotto un film animato al computer con il distributore Summit Entertainment nel 2009. Mentre una produzione collaborativa tra la Tezuka Productions ed il canale nigeriano Chanel ha dato modo di creare un progetto animato televisivo nel 2014.

La New Line Cinema ha in mente di acquistare la Tezuka Production per portare avanti il progetto di un live-action.

Fonte Consultata:
Anime News Network