logo AnimeClick.it

Titolo originale
Atom - The Beginning
Titolo inglese
Atom - The Beginning
Titolo Kanji
アトム ザ・ビギニング
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa editrice
Shogakukan
Storia
Makoto Tezuka
Storia
Masami Yūki
Disegni
Tetsurō Kasahara
Categoria
Seinen 
Genere
Azione  Commedia  Drammatico  Fantascienza  Mecha  Scolastico 
Anno
2014
Volumi
19
Stato in patria
in corso
Stato in Italia
in corso
Disponibilità
JPOP (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,500   (#6615 in manga) (11 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 47  0  0 - 100,00% promosso
Serializzato su
Heros 
Immagini
6 (by Arashi84)
Tag generici
professore  Amicizia  ambientato-nel-futuro  Prodigio  Università-Studenti-universitari  Protagonista-giovane  Protagonista-bizzarro  paraplegia 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
18 In lettura, 8 Completo, 1 Pausa, 6 Sospeso, 1 Da rileggere, 37 Da leggere - drop rate: 17,65%


Trama: Il manga, che si può considerare una sorta di Numero 0 rispetto alla serie originale, narra degli eventi avvenuti prima della nascita di Astro. Tenma e Ochanomizu sono due giovanissimi studenti di robotica impegnati, come molti altri scienziati della loro epoca, a cercare di sviluppare al meglio le tecnologie per far fronte alle conseguenze di un disastro che ha sconvolto l'intero Giappone ma che le autorità sembrano, semplicemente, voler rimuovere dalla memoria. I due sono geniali ma un po' sbadati e considerati stravaganti dagli altri studenti. Hanno un laboratorio che sembra più uno sgabuzzino costruito su un cumulo di rifiuti. La loro miglior creazione è SIX. Più che puntare sulla parte meccanica i due giovani si sono concentrati nel far sviluppare al robot una propria consapevolezza e capacità di agire autonomamente. Il momento in cui SIX dimostrerà le sue vere potenzialità arriva in modo inaspettato: durante una manifestazione dedicata ai robot, uno di questi ha un cortocircuito e rischia di esplodere; proprio SIX, agendo autonomamente, impedisce l'esplosione usando l'acqua di una torre d'irrigazione. Ma SIX non è l'unica creatura robotica capace di pensiero indipendente, c'è anche l'enigmatico Mars. Ma da dove viene e che scopi ha questo grande robot ?

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0