Riprendiamo l'annuncio direttamente dal profilo Facebook dell'editore:
 
Una piccola bugia per te
 

Le gemelle Chise e Akari sono così identiche nell'aspetto che le persone intorno a loro non riescono a distinguerle, fatta eccezione per i loro genitori e l’amico d'infanzia Mayuki. Le due, tuttavia, hanno personalità molto diverse.
 

Chise è timida e riservata, Akari è energica ed espansiva, caratteristiche che la rendono molto popolare tra i ragazzi della scuola. Ma a causa della loro somiglianza, i ragazzi spesso si dichiarano erroneamente a Chise scambiandola per la sorella.
 

Akari non mostra mai interesse verso chi le si dichiara, d’altronde Chise è abituata, e in qualche modo rassegnata, a essere scambiata per lei.
 

C'è solo una cosa che turba i loro due piccoli mondi: le attenzioni dell’amico Mayuki. Nel profondo del cuore una voce sussurra: "Perché dobbiamo essere in due? Dio è così crudele …"
 

Dopo un po' di tempo, fa capolino in casa Flashbook un titolo shoujo e qualcosa ci dice che "Una piccola bugia per te" (Kimi ni chiisana uso hitotsu) sia in grado di appassionare un pubblico di giovani ma anche di meno giovani, grazie a una storia toccante e ai personaggi che tutto possono essere fuorché prevedibili.
 

Un titolo che potremmo definire nel "giusto equilibrio". Vedremo crescere i protagonisti nell'arco di quattro anni, passando dai banchi di scuola alla vita adulta, attraverso le esperienze, le delusioni e le gioie che gli si pareranno innanzi.
 

Tre volumi di sentimenti sospesi nel tempo, in attesa solo del momento giusto, di un chiarimento e della verità. Una bella storia in tre volumi firmata Yoshioka Ririko.

 

  • Una piccola bugia per te di Yoshioka Ririko

  • Serie di 3 volumi, concluso, bimestrale.

  • Brossurato, 12x18, B/N, € 5,90.

  • Uscita: marzo 2019