Il 21 novembre 2017 il Pokémon Center lanciò sul mercato una linea di merchandising che prese il nome di "Project Eevee", dedicato al famoso Pokémon. Il motivo di tale azione era quello di festeggiare "il giorno in cui molte persone si sono rese conto della bellezza e del potenziale di Eevee". Ebbene, da oggi, la Japan Anniversary Society, un'organizzazione il cui scopo è documentare giorni di importanza culturale per il Sol Levante, ha stabilito che il 21 novembre è l'Eevee Day.

Ecco la foto pubblicata sulla pagina Twitter ufficiale di Project Eevee, che testimonia l'autenticità dell'iniziativa con questo certificato:
 

Nonostante il 5 febbraio sia comunemente ritenuto il Pikachu Day, ciò non è mai stato riconosciuto ufficialmente dalla Japan Anniversary Society. Che sia stata la mossa definitiva che ha permesso a Eevee di superare la popolarità di Pikachu?

Il profilo Twetter di Project Eevee ha costantemente pubblicato aggiornamenti riguardanti l'organizzazione dell'Eevee Day facendo uso di simpatici fotogrammi tratti dal videogioco per Nintendo Switch intitolato Pokémon: Let's Go! Eevee.

La stessa pagina Twitter è impegnata inoltre in una campagna di omaggi ai suoi followers: coloro che seguono il profilo e twittano utilizzando l'hashtag #イーブイの日 ("Eevee Day") entreranno a far parte di una classifica da cui saranno casualmente sorteggiati 100 vincitori dal 21 al 30 novembre.

Il "Premio E", distribuito a 70 vincitori consiste in un Eevee King File. Il "Premio V", distribuito a 21 vincitori è un set di tre peluches di Eevee in outfit casual. Il "Premio Let's Go" è una copia del videogioco Pokémon: Let's Go! Eevee, nella sua versione Poke Ball Plus, con l'autografo di Aoi Yuuki, la doppiatrice di Eevee e sarà consegnato al primo classificato.

 

Il sito della campagna sta tenendo il conteggio dei tweet che riportano l'hashtag sopracitato: 3000 sono solo quelli contati a dodici ore dall'annuncio del concorso. Ciò sta dando l'occasione a molti fan di pubblicare le proprie fan art o fotografie di merchandising a tema Eevee. Anche l'account Twitter della Japan Professional Football League ha postato immagini di Eevee, ma è possibile aderire all'iniziativa da tutto il mondo.
 

Fonte consultata:
Anime News Network